E’ polemica per lo stop imposto al parcheggio gratuito delle auto ibride nelle aree di sosta del Comune di Salerno Mobilità. La vicenda – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – domani approda in commissione trasparenza. Prevista l’audizione del presidente di Salerno Mobilità Camillo Amodio. Non è escluso, intanto, che le concessionarie d’auto cittadine possano citare in giudizio l’amministrazione comunale di Salerno e la sua partecipata per il danno causato dall’eventuale non esigibilità delle facilitazioni e agevolazioni previste dalla normativa nazionale per chi acquista veicoli elettrici.
C’è però da registrare una smentita sulla vicenda da parte del presidente di Salerno Mobilità Camillo Amodio. “Non c’è nessuna blocco per la concessione dei parcheggi alle auto ibride – ha rilasciato questa dichiarazione al sito web anteprima24.it – Siamo in attesa che venga approvata la delibera per concedere i nuovi permessi, ma nel frattempo saranno anche prorogati fino al 31 marzo quelli già concessi”.
Invece di favorire chi ha i soldi (visto che un’ibrida non se la possono permettere tutti) lo Stato potrebbe favorire l’uso del TPL rendendo gratis l’abbonamento a tali mezzi.
Troppe auto vecchie in giro. Quello è il vero problema.
Permettimi, caro Jep, nemmeno io mi reputo benestante o “con i soldi”, eppure ho fatto un sacrificio a comprare un’ibrida sperando di risparmiare sul parcheggio, poiché mi costerebbe almeno 20 euro al giorno …
Tuttavia ora mi ritroverei a lavorare per pagarmi la rata della macchina e salerno mobilità…
Mi vergogno di essere salernitano, politicamente parlando.
SALERNO MOBILITA’ DEVE FARE CASSA SE NE F..E DELLA LEGGE A SALERNO ESISTE LA LEGGE DE LUCA QUELLA SULLE SOCIETA’ PARTECIPATE DEL COMUNE