Trovato senza vita 23enne sopravvissuto al terremoto di Amatrice

Stampa
Senza vita dentro la stalla. Così è stato trovato Emiliano Stecconi, un ragazzo di appena 23 anni di Amatrice, deceduto, come riportato dalle autorità, per cause naturali. Emiliano, lavorava come allevatore insieme alla sua famiglia, e, come tanti altri del suo paese era riuscito a salvarsi dal terribile sisma del 2016, durante il quale aveva aiutato i soccorritori nelle opere di salvataggio.

Il 23enne, conosciuto da tutti come “Memi”, viveva nella frazione di Santa Giusta, ad Amatrice, insieme ai suoi familiari. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieiri avrebbe avuto un malore mentre accudiva i bovini all’interno della stalla, dove è stato trovato privo di vita dai suoi cari. Purtroppo a nulla è servito l’intervento dei sanitari giunti sul posto che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La morte di Emiliano ha sconvolto l’intera comunità, già segnata dal dramma del sisma. Decine di persone lo hanno ricordato con messaggi di cordoglio su Facebook e le istituzioni si sono strette intorno al dolore di tutta la famiglia. Tra chi lo ha salutato per l’ultima volta anche l’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che ha sottolineato come Emiliano, insieme ad altri, sia stato uno degli erori del sisma: «Sei stato uno dei tanti eroi silenziosi che la mattina del 24 Agosto ha messo a rischio la sua vita per aiutare la nostra comunità».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.