Il Benevento è splendidamente solo in testa, con 16 punti di vantaggio sulla zona playoff e in casa ha finora ottenuto nove vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.
La Salernitana rema a 18 lunghezze di distanza, anche se i suoi 32 punti le fanno vedere da vicino la seconda posizione del Pordenone (a 35 punti). Gli analisti di Stanleybet.it quotano al ribasso il segno «1», dato a 1,48. Schizza a 6,50 il «2» granata, mentre il pareggio è un’ipotesi da 4,15.
Quanto ai precedenti, i giallorossi hanno vinto gli ultimi tre, segnando 7 gol e non subendone neanche uno. L’ultima vittoria al Vigorito della Salernitana risale al turno di Coppa Italia del 7 agosto 2016 e scaturì dopo i calci di rigore. In campionato il successo più recente è l’1-2 del 27 ottobre 2013, in Serie C.
Favorevole al Benevento anche il bilancio dei cinque scontri diretti tra i rispettivi allenatori: tre le vittorie di Inzaghi contro Ventura, con due pareggi a chiudere per ora il conto.
Difficile prevedere goleade, anche perché il Benevento ha incassato solo 11 reti nelle 21 partite finora disputate e la stessa Salernitana ha ultimamente blindato la difesa. Comprensibile, quindi, che l’Under (1,73) sia più basso dell’Over (1,95).