La proposta è stata avanzata durante la riunione organizzata dal sindaco Vincenzo Napoli con i membri della Giunta Comunale e i capigruppo della maggioranza.
«In una riunione tenutasi a Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco e alcuni colleghi, ho suggerito la mia esperienza sulla questione sicurezza da attuare sul territorio cittadino, concentrando l’attenzione su alcune tematiche quali, tra le altre, controlli per somministrazione di alcolici ai minori, lotta all’abusivismo sul Corso e sul Lungomare, parcheggiatori abusivi.
Ho basato la mia idea soprattutto su una repressione costante e duratura, in modo tale da sopprimere definitivamente i fenomeni su esposti. Tale risultato, secondo il mio modesto parere, si può ottenere solo con l’impiego di una Tasck Force attuando lo stesso modulo adoperato durante il periodo di “luci d’artista”.
Ho suggerito altresì che sia fatta richiesta al Prefetto per l’impiego dei militari con le stesse modalità adoperate in passato per “strade sicure”».
Militari…Rambo…Chuck Norris…e le tartarughe ninja…ma ci rendiamo conto!? Qua si ha bisogno di attività ludica ricreative e creative…di intrattenimento “per e in ” tutta la città di Salerno affinchè i giovani non si ritrovino solo nel centro storico diventato un “Barrificio”…e questi geni propongono i militari?? A questo punto rintroduciamo la legge per il decoro e il coprifuoco! Città morta socioculturalmente in mano di quattro “Scienziati della cultura” stipendiati con i soldi pubblici.
Carri armati!!!
ma ripigliatevi!
Volete anche venirci a vedere in casa se nascondiamo cibo, e ve lo prendete e lo portare al re??
Eh già, la gente si deve divertire ed i militari devono schiattare, ma le autorità preposte allo scopo, ovvero al controllo dell’ordine pubblico, dove stanno a rigirarsi i pollici???
davvero geniale questa iniziativa, questo diventerà sindaco di salerno, promette molto bene
Oggi i ragazzi vanno mitragliati a vista.
Visto che i militari non fanno una beata minkia.. potrebbero tranquillamente lavorare
Proposta demenziale. Bisogna avere mano dura con chi non rispetta le regole, soprattutto con i gestori dei locali, ma temo che sia tardi perchè il fenomeno è sfuggito di mano.