Disciplinare e rendere più sicura la movida a Salerno, dopo gli episodi preoccupanti che si sono verificati negli ultimi fine settimana. A chiedere una stretta – come scrive il quotidiano “le Cronache” – sono stati il sindaco Vincenzo Napoli e la sua giunta, nel corso di una riunione che si è tenuta a Palazzo di Città con i Capigruppo della maggioranza. Sul tavolo della discussione una serie di misure da sottoporre all’attenzione del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza per contrastare il fenomeno. Tra queste, anche il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minorenni.
cootale serenità e sicu
qualcuno mi spieghi come faranno rispettare il divieto
ottima iniziativa a favore dei minorenni, ma i controlli delle forze dell’ordine, durante le ore notturne, devono essere costanti ed efficienti.
Si consegni la città a Lotito! con lui come Sindaco sono certo si vedranno notevoli miglioramenti! Grande Lotito! Grande Presidente!!
Hahahahahaha…e chi controlla….Napoli? Hahahahaha….
il divieto di vendita di alcolici e superalcolici, come per le sigarette, esiste da sempre ma come solito in italia e sopratutto da noi non viene osservato e rispettato. al nord e all’estero, sopratutto, chiedono il documento ( ci sono alcuni alcolici che si possono vendere ai maggiorenni fino ai 21 anni ed altri oltre tale età). Sono i negozianti a far rispettare il divieto perchè, mi spiegavano, per loro scattano verbali salatissimi (anche la chiusura dell’attività per un certo periodo) se li beccano.
Cominciassero a chiudere per 20 giorni i locali fuorilegge e vedrete come chiederanno l’età degli avventori
Ma non era già vietata la vendita di alcolici ai minorenni?
Oggi c’è la moda di prenotare i tavoli in discoteca,con una bottiglia di alcolico compresa.Oppure il mini cicchetto a largo campo.Ma di che stiamo parlando,basta che i gestori fanno soldi.Un pondibtempo fa mi è capitato di andare a soccorrere un minorenne in una nota discoteca della litoranea di pontecagnano,alla fine rischiavamo di essere presi a schiaffi affinche non si cacciasse dalla stessa il malcapitato in fretta, in coma etilico.Mandi che vogliamo parlare.
veramente questa legge esiste da anni!!!! informatevi prima di pubblicare stro**ate!!