Virus Cina: nave da Crociera ferma a Civitavecchia per caso sospetto

Stampa

Garantire i diritti dei 6000 passeggeri a bordo della nave da criocera ferma al posto di Civitavecchia a causa di un caso sospetto di coronavirus. A chiederlo il Codacons, che si rivolge alla Prefettura e al Ministero della salute.

“In queste ore monta la protesta dei viaggiatori presenti sulla nave, che stanno vivendo una vera e propria odissea a causa dell’allarme sanitario scoppiato a bordo, con evidenti disagi e assenza di informazioni certe – spiega il presidente Carlo Rienzi – La situazione d’emergenza impone certamente misure di sicurezza, ma chiediamo alle istituzioni di garantire i diritti dei passeggeri coinvolti, valutando lo sbarco a terra degli stessi e la messa in quarantena dei viaggiatori fino a che non vi saranno certezze circa l’esito dei test avviati dalle autorità sanitarie”.

“La Prefettura e il Ministero della salute devono quindi attivarsi per ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, la cui vacanza si sta letteralmente trasformando in un incubo” – conclude Rienzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.