Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus: De Luca elogia lo studente salernitano che ha scoperto struttura

Stampa
Arrivano anche dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca i complimenti all’indirizzo di Domenico Benvenuto, il 26enne studente di medicina originario di Montecorvino Rovella in provincia di Salerno risultato essere il primo firmatario della ricerca, pubblicata tra l’altro su due prestigiose riviste internazionali, che ha isolato la proteina di trasmissione all’uomo del Coronavirus e ne ha definito l’albero genealogico.

Il giovane è stato anche intervistato dal TG3. Con lui altri grandi professori del campus bio-medico di Roma che hanno lavorato instancabilmente quattro giorni e quattro notti. Al termine del lavoro di laboratorio è stata individuata la mutazione sulla proteina che ha permesso al virus di effettuare il passaggio all’uomo. Si tratta ovviamente solo del primo ma importante passo per capire come fermare la malattia

«Complimenti a Domenico, a tutti i medici e a tutte le persone impegnate nel fronteggiare questa emergenza – scrive De Luca su Facebook -. Ripetiamo, il problema c’è, ma no ad allarmismi e psicosi».

Exit mobile version