“Disertate i negozi cinesi”: 200 aziende a rischio nel Salernitano per il coronavirus

Stampa

L’effetto coronavirus rischia di avere delle ripercussioni negative sulle attività commerciali, anche nel Salernitano. Sui social, infatti, imperversa l’invito a disertare i negozi cinesi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  e sono a rischio oltre 200 aziende attive a Salerno e provincia. L’intero settore economico, uno dei più fiorenti in tutta la regione Campania, rischia il collasso sia nelle vendite al dettaglio che in quelle all’ingrosso. E cresce la preoccupazione dei piccoli esercenti: «Per il momento conseguenze limitate ma c’è timore per il futuro».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Andrò con ancora più piacere nei negozi e nei ristoranti gestiti da cinesi e prendo nota di tutti gli esercizi di questi pezzenti (il 99% dei quali vende esattamente la stessa merce dei cinesi a prezzi gonfiati) che invitano a questi mezzucci da morti di fame ignoranti, li eviterò con ancora più cura.

  • Su questo sito gira un imbecille che ogni volta che si parla di esercizi commerciali deve dire qualcosa contro quest’ultimi, sfogando magari il rancore per una donna che lo ha cornificato o altri dispiaceri… Gli esercizi commerciali sono REALMENTE in gravi difficoltà, causa INTERNET (che per altre cose è fantastico) ed AMAZON e per la crisi delle tasche degli italiani che nella maggior parte hanno stipendi da fame o lo stipendio gli arriva meno di 12 mesi l’anno. Piena solidarietà ai cinesi che sono miliardi e purtroppo può succedere che qualcuno mangi pipistrelli o topi vivi e trasmetta il virus dagli animali agli uomini.

  • Concordo con 9:03, le solite latrine stanno usando questa tragedia per criminalizzare gli stranieri integrati e lavoratori.

    Compro tutto su amazon ma mi sa che stavolta mi faccio un giro per negozi anche io.

  • Ma se si sta parlando proprio degli esercizi commerciali dei cinesi (che sono proprio quelli da cui gli italiani in difficoltà economiche dipendono per i loro acquisti, compresi tanti negozianti italiani), che c’entrano ora internet e amazon? Se chiudono i cinesi da chi andiamo a comprare a prezzi accessibili beni spesso necessari come casalinghi e ferramenta, che altri ormai nemmeno vendono più? Dai centri commerciali? Dai negozianti del corso? Da amazon?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.