Site icon Salernonotizie.it

La musica e l’arte parlano la lingua dei segni

Stampa
Quando musica e arte parlano la lingua dei segni, il palcoscenico diventa terreno comune tra udenti e non, segnanti e non, un luogo in cui due linguaggi apparentemente diversi possano finalmente incontrarsi e fondersi, tra sonorità napoletane, espressioni del corpo, sguardi. Protagonista diventa la Lis, la lingua dei segni italiana che permette alle persone di interagire tra loro e con il resto del mondo abbattendo ogni tipo di barriera del suono.

Il progetto #Vividarte_lis ha come obiettivo quello di rendere, per tutti, il teatro, la musica e l’arte in genere, più emozionante.

Tante le iniziative in cantiere, apripista del progetto il primo video #eiotecredo_lis , che ha come protagonisti la coreografa e danzatrice LIS Michela Chirico, il cantante Tommaso Fichele ed il chitarrista Fabio Notari.

La regia del video e’ stata affidata a Marylù Lallo, coadiuvata da Manuel Stabile e Giovanni Rocco.
A supporto dell’ iniziativa la promotrice LIS Rosaria Sinforosa ed il Centro Teatro Spazio diretto da Vincenzo Borrelli.

Il lavoro vero degli artisti è trovare modi di abbattere le barriere comunicative e cercare nuovi linguaggi per comunicare anche quando sembra impossibile. È non permettere agli uomini di isolarsi nei loro ideali illusori mostrando che ‘se siamo vicini , siamo più forti’

 

Exit mobile version