Salernitana in silenzio stampa: “travisate le parole di Mister Ventura”

Stampa

“Ancora una volta le dichiarazioni dell’allenatore dell’U.S. Salernitana 1919, Gian Piero Ventura, sono state manipolate ad arte da qualche organo di informazione per sostenere tesi prive di ogni fondamento. Un professionista di grande spessore come Ventura merita rispetto e attenzione”. Lo si legge in un comunicato diffuso in serata sul sito web dell’US Salernitana.

“Estrapolare parole da frasi più compiute, senza peraltro – in alcuni casi – aver partecipato alla conferenza stampa, per attribuire all’allenatore dell’U.S. Salernitana 1919 pensieri non suoi è un’operazione di mistificazione che mira a destabilizzare l’ambiente alla vigilia di una partita difficile e delicata”.

“Tutto questo è inaccettabile, a maggior ragione perché si punta a mettere in discussione la professionalità e l’onestà intellettuale di un Maestro di calcio come Gian Piero Ventura. La Proprietà della U.S.Salernitana 1919, la dirigenza, lo staff tecnico ed i calciatori restano concentrati sulla partita di domani e sul campionato. Riteniamo, tuttavia, necessario precisare alcuni passaggi della conferenza stampa per opportuna chiarezza e trasparenza”.

“Ad una domanda sul passaggio di Emanuele Cicerelli alla Lazio – continua – e sugli stimoli che questa operazione può dare eventualmente al calciatore, Ventura ha risposto: “Credo che anche se non fosse passato alla Lazio avrebbe dovuto avere una speranza, perché se non hai l’ambizione di migliorarti di cosa parliamo. Se vuoi vivacchiare a Salerno, allora è meglio smettere di giocare a calcio. Tu devi avere l’ambizione.

E proprio perché hai l’ambizione di andare, ti metti in condizione di dare qualcosa di importante a Salerno. Altrimenti nasce un equivoco. Se tu giochi con calciatori che sono contenti di quello che hanno, hai una certezza: non vincerai mai niente. Ben venga tutto questo, quindi. Ma non c’era bisogno di avere lo stimolo della Lazio.Se c’è, meglio ancora.

Chi fa questo lavoro non può non essere ambizioso. Se non hai delle ambizioni non puoi giocare al calcio”.

In merito ai rapporti con la Lazio ed al trasferimento di alcuni calciatori al club biancoceleste, Ventura ha precisato: “Ma no, c’è un equivoco di fondo. Nessuno vieta di pensare che se avremo bisogno di Morrone o Novella l’anno prossimo, entrambi non siano nella Salernitana. Altrimenti la Salernitana non avrà mai un giocatore. Non è così. La proprietà della Salernitana è figlia di quel gruppo, quindi stiamo parlando del nulla. L’anno prossimo, ad esempio, Kalombo, Novella e Morrone potranno rientrare, se serviranno. Sono della Lazio, ma potranno giocare tranquillamente nella Salernitana”.

  • Qui l’audio con le parole di mister Ventura.

“Pertanto a far data dalla presente – conclude la nota – la Società comunica di aver imposto il silenzio stampa a tutti i propri tesserati al fine di evitare ulteriori situazioni spiacevoli che destabilizzano l’ambiente e hanno il solo scopo di mistificare la realtà dei fatti. Qualora ci fossero le condizioni, eventuali interviste future saranno organizzate e gestite su indicazione diretta dell’Ufficio Stampa”.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La verità è bruciante,giornalisti ribellatevi anche voi altrimenti vi faranno scrivere ciò che vuole la società lazio.Ventura lo sta dicendo chiaramente che siamo una succursale,e questa società indice un silenzio stampa ma per penalizzare chi?Società vergognosa e ridicola BASTA,LIBERATE LA NOSTRA SALERNITANA

  • Società di pagliacci. Una storia centenaria mortificata da 3 cafoni burini.
    Andatevene e portatevi i palloni.
    A prescindere da voi sempre forza
    Salernitana

  • La società fa bene… ha perfettamente ragione alla vigilia di una partita importantissima si distoglie l attenzione su cicerrelli e sulle parole di Ventura…si vede dagli articoli di alcuni giornali e alcune televisioni che sono fatti appositamente(ad Arte) per fare polemiche e distogliere l attenzione dal campo e purtroppo tanti pecoroni(pseudo tifosi) ci vanno dietro… alcuni giornalisti a Salerno se non era per questa società commentavano le partite tra scapoli e ammogliati!!

  • Mortificazioni dopo mortificazione non c’è una volta che ci date serenità, noi soffriamo per questi colori!!!
    Che qualcuno ci liberi….

  • Vorrei tanto saper perché il Burattinaio ci tiene tanto ad avere questo stato.

  • Si è ben capito che alcuni giornalisti cercano di distogliere l’attenzione dal calcio giocato visto che la società ha fatto un ottima squadra e si trova in alto in classifica creando dei casi cicerrelli o altro…. Al vero tifoso a 24 ore dal derby interessa il match contro il Benevento e non le polemiche….il giornalista dovrebbe limitarsi a raccontare i fatti e a non fare l opinionista.. fanno bene ad indire il silenzio stampa!!!

  • Il male della salernitana giornalisti e alcuni tifosi sempre a piantare zizzania!!!!vergognatevi voi

  • Meglio una brutta verità che una bella bugia, il problema è che a Salerno non ci sono giornalisti ma giornalai, se fossi stato lì gli avrei chiesto dopo le considerazioni fatte dal mister:
    Mister lei a Salerno è venuto x vivacchiare?
    Mister lei pensa che Salerno non possa vivere di luce propria?
    Mister ma mezzaroma che dice?
    Mister ma lei guadagnerà sulle plusvalenze?
    Mister ma lei è contento di allenare a Salerno?
    Ecco questo avrei chiesto, perché dopo le dichiarazioni fatte permettetemi ma la partita passa in 5 piano, a me avrebbe interessato, come credo a tutta la tifoseria, le risposte a questi quesiti.
    Detto ciò… Liberateci

  • L’unica cosa in cui ha sbagliato Ventura e’ stato il termine “VIVACCHIARE A SALERNO”, poi per il resto ha detto cose giuste.

  • “la salernitana è figlia della lazio”.
    Per la prima volta nel calcio non viene detta la solita frase fatta da un allenatore che, a questo punto inizia ad avere tutta la mia stima, viene subito imbavagliato e poi sarebbero state travisate le sue parole? a me sono sembrate piuttosto chiare. Il problema è proprio questo. Noi non vogliamo essere figli di nessuno, vogliamo avere una proprietà autonoma e non essere succursale di nessuno. Chiaro?

  • Una società autonoma significa un proprietario che abbia soldi e passione ma anche conoscenza sportiva e tante altre cose.
    Ditemi dove sta’?
    Quindi meglio in serie inferiore che in B ?
    Quindi meglio la serie D così giochiamo per vincere ma poi resti in C perché non hai forza economica?

  • Storia recente:
    Aliberti …. contestato!
    Lombardi….contestato!
    diversi anni fa Soglia…contestato!
    Alcuni nomi che hanno investito sulla Salernitana e che nel bene e nel male erano unici proprietari eppure…contestati perché l’obiettivo sportivo non sempre veniva raggiunto.
    Ora Lazio B , figli di nessuno ecc
    …a me viene da ridere
    Forza SALERNITANA

  • Ho letto e riletto l’articolo questo, ho ascoltato e ri-ascoltato le dichiarazioni di Ventura e letto e riletto l’articolo che secondo la proprietà avrebbe “travisato” le parole di Ventura. Stupidaggini, per non dire altro!
    Non si è travisato proprio niente, il messaggio di Ventura è stato chiaro e limpido, ed è stato questo che ha fatto “scattare” i nervi a Lotito, altro che i giornalisti. E questo mettere a tacere i tesserati(mister, giocatori) oltre ad essere una mancanza di rispetto verso la stampa,è soprattutto un altro modo per prendere le distanze dai tifosi e dalla città, oltre ad essere una scelta maleducata.
    Questo è quello che penso io, cittadino di Salerno e tifoso della Salernitana. Anche se non condivido chi dà la colpa alla stampa e a chi(come me) preferisce non contribuire al progetto Lazio B, devo per forza evidenziare che nonostante lo abbia ammesso lo stesso Ventura che la Salernitana è figlia della Lazio, si continua a negare questo e si preferisce sfogarsi vs stampa e tifosi non-doc.
    Certo che Lotito ha trovato proprio terreno fertile per la sua prepotenza e maleducazione, oltre e soprattutto per i suoi loschi affari. Ed è chiara una cosa che si rispecchia anche nella città nella quotidianità: i Salernitani preferiscono apparire e si contentano di poco, per il calcio la serie B ,in città dedizione al regime deluca, e chi esprime giudizio diverso è nemico, non è tifoso, ecc.
    Concludo : io sto con i giornalisti, troppo spesso bistrattati e mortificati da Lotito e non condivido chi si ostina a seguire il “progetto” Lazio B.
    P. S.
    Se per assurdo la Salernitana rimane in alto fino al termine, che succederebbe?
    Non credo succederà perché adesso si comincerà a tirare il freno. ….siamo pur sempre la Lazio B che serve per i “movimenti” di Lotito.
    Saluti

  • “SE VUOI VIVACCHIARE A SALERNO È MEGLIO SMETTERE DI GIOCARE A CALCIO ” IO DA TIFOSO DELLA SALERNITANA MI SENTO OFFESO

  • Non capisco cosa ci sia di eclatante nelle parole di Ventura. Ha detto esplicitamente che a Salerno non devi vivacchiare ma buttare il sangue. Che poi prima di una partita importante giornalisti e tifosi ad arte cercano di seminare confusione e malumori beh allora liberi di sentirsi pecore . Oggi Cagliari e spezia fanno affari con la mamma Inter, il Sassuolo fa affari con mamma Juventus etc…..la realtà è questa. Che il Benevento abbia la fortuna di avere Vigorito beh è un altra cosa…..A meno che gli amici che mettono zizzania portano l’amico americano il 15 febbraio e allora si sarà The Champions!!
    Che nausea!

  • Calma , non avranno futuro stanno perdendo la ragione! Vogliono solo consensi . sono alla frutta x le loro scelte scellerate dando laacolpa ai giornalisti . Come se noi tifosi siamo degli incompetenti!

  • Ventura stava dicendo troppo e la società con una scusa ha fatto il silenzio stampa ma a Salerno la maggioranza ha capito fin troppo bene

  • Sicuramente i giornalisti giocano con le parole per fare l’articolone del secolo, è il loro lavoro, ma a che serve il silenzio stampa? é come dire che i tesserati non sono capaci di rapportarsi con la stampa e con il pubblico. il caso Cerci non ha insegnato loro nulla

  • Ventura ha solo detto che Salernitana e Lazio sono la stessa società e qual è il problema???se si fa bene a Salerno ( play off) e giocatori che comunque restano a Salerno (cicerrelli, lombardi)come lo si sta facendo qual è il problema??ma siccome siete prevenuti verso Lotito vedete tutto negativo!!! Parlassero i tifosi della Juve del Milan o, Inter ma se avete visto solo serie C e fallimenti…!Comunque rimanete su una tastiera la Salernitana non ha bisogno di voi!!!

  • Ventura ha parlato troppo e ora si è inimicato babiani. Tra 2 mesi tecnico esonerato. Colpa dell’ambiente

  • Ventura è stato chiarissimo, ha detto la sacrosanta verità.. e poi perché il silenzio stampa? Ho l’impressione che Ventura sia una persona perbene, al di là di tutto, la verità gli è uscita da dentro, dall’animo..

  • Scusate, aggiungo, cosa c’entrano i giornalisti in questo caso, ma quale estrapolazione o manipolazione, chi ha parlato chiaro è stato il mister..il silenzio stampa, cosa da pazzi.. scusate..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.