Si rivede in lista anche Alessio Cerci, il quale non veniva convocato dalla partita del 30 novembre con l’Ascoli. Prima chiamata per Leonardo Capezzi. Di seguito la lista dei convocati diramata dopo la seduta mattutina di rifinitura:
PORTIERI: Micai, Vannucchi;
DIFENSORI: Aya, Billong, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Lombardi, Maistro;
ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.
Sul mercato questo il pensiero del mister: «Nel mercato ci sono i sogni che non sempre si possono realizzare. Abbiamo fatto tre acquisti, parliamo di tre ragazzi che hanno voglia. Spero che riusciranno a dare una mano, poi sarà il tempo a parlare. Si parlava tanto degli attaccanti e poi si scopre che abbiamo uno dei migliori attacchi del campionato. Sono usciti due centrocampisti ed è arrivato Capezzi che secondo me può giocare sia al centro che come mezzala.
Stamattina si è allenato, sta bene e l’ho convocato. Il mercato è chiuso, questi siamo, andiamo a fare le nostre verifiche nel percorso di crescita che c’è stato e non è finito. Se c’è competitività c’è l’imbarazzo della scelta in alcuni ruoli, c’è un buon spirito che è figlio della disponibilità dei calciatori e dei risultati. Ho sempre detto che il campionato iniziava a gennaio ma il girone d’andata è stato sconvolgente, abbiamo fatto i conti con tante assenze.
Purtroppo è successo e ne prendiamo atto, oggi per la prima volta posso convocare ventitré calciatori, questo è un segnale positivo. Vuol dire che da qui a quindici giorni possiamo lavorare in un certo modo provando a raggiungere i nostri obiettivi».