Site icon Salernonotizie.it

Virus, Premier Conte allo Spallanzani: “Giusto omaggiare i ricercatori”

Stampa
Il premier Giuseppe Conte si è recato all’ospedale “Spallanzani” di Roma per incontrare il direttore sanitario e i ricercatori che hanno isolato il coronavirus. La visita del presidente del Consiglio, accompagnato dal ministro della Ricerca Gaetano Manfredi, è durata in tutto una ventina di minuti. Subito dopo è iniziato, a Palazzo Chigi, è iniziato il tavolo del governo per fare fronte all’emergenza.

Subito dopo la visita, il Presidente del Consiglio ha pubblicato sui suoi canali social le foto ed ha scritto:

“Oggi pomeriggio ho fatto visita al personale dello Spallanzani, l’Istituto dove è stato isolato il Coronavirus: medici, ricercatori e operatori sanitari che rappresentano un’eccellenza nell’ambito della cura delle malattie infettive a livello nazionale e internazionale. Professionisti il cui lavoro merita di essere valorizzato sempre, non soltanto quando siamo chiamati ad affrontare un’emergenza sanitaria”.

Grande emozione anche per Professore Giuseppe Ippolito, 65enne Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma e originario di Sant’Arsenio, un piccolo paesino del Vallo di Diano, in provincia di Salerno.

Exit mobile version