“Non trasmettiamo virus!”: attività cinesi a Salerno espongono cartelli

Stampa
La psicosi Coronavirus inevitabilmente si è abbattuto sulle attività commerciali gestiti da cinesi sul territorio italiano. La crisi in quest’ultima settimana non ha risparmiato nessuno, da megastore a ristoranti, il calo dei clienti è più del 50%, destinato purtroppo a salire.

E cosi un messaggio chiaro, affidato ad un cartello all’ingresso del megastore con la dicitura “Non siamo trasmettitori di virus” per tentare, in qualche modo, di tranquillizzare le tante persone che, da qualche giorno, non varcano più la soglia di quel negozio, perché i titolari sono di origine cinese.

Ad esporlo, i proprietari di Shopping Casa, un grande magazzino di articoli per la casa, sulla statale 18, a Montecorvino Pugliano, crocevia dei Picentini nell’area sud del Salernitano. Ma come detto il problema stà investendo tante altre attività e forse un semplice cartello non basta.

Fonte Il Mattino

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si sta facendo una confusione enorme, colpa la cattiva informazione e l’ignoranza… Un virus viene trasmesso da persona a persona! Sugli oggetti i virus hanno vita breve, per cui si smetta di dire che con i prodotti cinesi si “importano” anche i virus: è una cazzata colossale.
    Personalmente non sto andando nei negozi cinesi per paura che loro stessi, qualora fossero di ritorno dalla Cina, potrebbero infettarmi

  • Il problema non sono loro ma vi pongo una domanda provare a chiedere quanti accessi di cinesi vi sono nei ns ospedali ps o Asl….zero o pochissimi…
    temo seriamente che loro vadano a curarsi in Cina ?? e questo impedisce di conoscerli dal punto di vista sanitario…ovviamente sono liberi anche di andarci a curare sulla Luna ? ma capite che chi sa questa cosa,non sono l’unico,potrebbe pensare che in questo periodo qualcuno di loro sia stato proprio in Cina ??….
    redazione fate un’inchiesta e vediamo che numeri vengono fuori…

  • Infatti non sono gli oggetti il problema ma i cinesi stessi che con alta probabilità avranno avuto contatti con i loro compaesani visto che è capodanno per loro ed è l’unico periodo in cui possono andare in ferie.
    Se non era capodanno cinese, non mi facevo problemi.

  • Io spero che finalmente la finiscano di vendere prodotti non a norma a prezzi talmente bassi da non avere concorrenti sul mercato. Tutto questo a discapito dei commercianti italiani. Se vanno via è meglio. Ma poi si mangiano pipistrelli e zoccole vive……..

  • certo che in italia stiamo messi male ma non vedono che i commercianti cinesi vivono e lavorano in italia, basta un passaparola tra ignoranti e il gioco e fatto, che tristezza

  • Se le loro usanze comportano quel che comportano per me possono stare tranquillamente a casa loro…..non é questione d’informazione ma di sopravvivenza…….mai più piede in un negozio cinese

  • A proposito di cattiva informazione, tutti i viaggi da e verso la Cina sono controllati, tant’è che i pochissimi contagiati sono stati immediatamente individuati e messi in cura in Italia. Si corre molto più rischio a prendersi l’influenza di stagione, che per inciso come malattia è anche più mortale di questo coronavirus per le persone anziane ed altre categorie deboli.

  • Io vi faccio una domanda,se uno di loro,prima che la notizia del virus e uscita,era già stato in Cina e fosse tornato prima dell’epidemia,qualcuno di voi è sicuro che non ci sia in questi negozi e ristoranti cinesi? Siete sicuri che poi uno di questi abbia già trasmesso ad altri suoi amici il virus? Questo voi non lo sapete mai anche perché loro non lo diranno mai,quindi il dubbio c’e E non è tra la merca,ma può essere tra loro che nascondono nu,quindi chi vuole andare è libero ma perché ognuno di loro non si fa visitare e dare certezza a tutti? Ve li domandate?Quindi la certezza non c’è,ma neanche le prove che loro sono sani e oltretutto se in una cucina cinese qualcuno che noi non sappiamo starnutisce essendo affetto di virus sul cibo e non lo dice,voi sareste così convinti che nessuno lo ha fatto? Quindi il dubbio è la paura è umana per tutti e nessuno ha le prove che tutto questo non esiste!!! Quindi loro non devono fare appelli di pianto e vi assicuro che lo fanno solo perché stanno perdendo economicamente,provino con certificati e visite non a noi ma a chi è competente in questo campo e poi esponga la verità con documenti e non parole a vento!!

  • I fasciosalvinioti tutti impegnati ad usare la scusa del virus per diffondere il loro schifoso razzismo.

    Vergognatevi se ancora ne siete capaci, cosa di cui dubito.

  • Sono sotto osservazione all’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno due cittadini cinesi arrivati ieri sera al pronto soccorso, indossando delle mascherine, lamentando dolori e tosse persistente.
    I due cittadini cinesi si troverebbero, al momento, in isolamento. E’ la prima volta che nell’Asl si attiva il protocollo. A far scattare le procedure, anche il recente viaggio della donna, tornata 10 giorni fa da una città a circa 400 km da Wuhan. Al momento è tutto sotto controllo. Lo scrive Ottopagine.it

    Intanto, arriva il comunicato ufficiale dell’Asl:

    “Due cittadini cinesi sono giunti al PO di Sarno con sintomi influenzali. A scopo precauzionale è stato attivato il protocollo ministeriale previsto per eventuali sospetti di Coronavirus. Ma si è trattato solamente di una precauzione.
    Effettuati i primi esami e la radiografie, i medici scongiurano qualsiasi allarme.
    I due cittadini cinesi, sono arrivati al pronto soccorso già indossando le mascherine, e sono stati subito messi in isolamento. E’ stato accertato che l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan. In questi minuti la paziente è stata trasferita presso l’Ospedale Cotugno, struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti.”

  • I sintomi del virus si manifestano entro 14 giorni, tutti quelli che potevano essersi ammalati andando in Cina (compresi un sacco di italiani) prima dell’allarme ormai sono visibilssimi, e infatti sono stati tutti messi in quarantena. Tra l’altro la contagiosità del virus prima che i sintomi si manifestino è estremamente bassa.
    In questo momento in Italia non ci sono posti meglio controllati e più sicuri dei ristoranti cinesi.

    Fossi in voi mi preoccuperei molto di più degli italiani che lavorano in nero e sono costretti ad andare a lavorare anche influenzati con la febbre a 40.

    Se poi pensate che un cinese in Italia spende un attimo 1000 euro di aereo per andare dal medico in Cina invece di andare dal suo medico di base QUI (che vale anche per gli stranieri, è gratis e funziona molto meglio), la vostra vita è ridicola e squallida e il virus è l’ultimo dei vostri problemi.

  • e ci mancava il cretino che metteva salvini e i fascisti in mezzo, idiota. E’ ovvio che la gente abbia paura oggi: da settimane tutti i media e gli inutili baracconi onu sono a dirci 24h/24 che ci sta una pericolosissima e mortalissima polmonite che ucciderà il genere umano, e per la quale danno allarmi dieci volte al giorno..
    Ma guardando la realtà, quali sarebbero i fatti? eccoli: una manciata di malati in italia, basta una mano per contarli, contagiati all’estero, e in via di guarigione; zero morti in italia, zero morti in europa. QUALUNQUE altra malattia fa OGGI più morti in europa, pure un raffreddore come complicanza di altre patologie.. quindi per me è ovvio che stanno creando questo polverone per scopi politici ed economici. Ricordate le 40 milioni di dosi di vaccini comprati dallo stato anni fa per la terribile influenza, che si risolse in nulla e con milioni di dosi buttate nel cesso, ma pagate alla solita multinazionale del farmaco..

    I cinesi? è ovvio che non vanno in cina a curarsi, ma che ci siano cose strane intorno al loro mondo è palese: non ci sono morti nei cimiteri, mai visto uno! non ho praticamente mai visto un cinese in strutture pubbliche quali ospedali, uffici comunali etc; mai visto un cinese da un medico. Io credo che per i documenti e la burocrazia si affidino a loro connazionali organizzati “in qualche modo”.. e per i medici, semplicemente vanno da medici cinesi che esercitano la professione abusivamente in italia ma solo curando cinesi.

    Personalmente? non me ne frega niente di questo virus, non ho alcuna paura e non cambio la mia vita di un millimetro, le paure per me sono altre: perchè non spendono la stessa energia per capire e combattere l’inquinamento da rifiuti tossici che provoca migliaia di morti, VERI, per cancro solo nella nostra regione??? ecco, pensate al cancro che uccide, non a una polmonite inesistente che non uccide.
    p.s. se nel blocco asiatico, 4 MILIARDI di persone, ci sono stati, in varie settimane, 425 morti su 20mila contagiati, vuol dire che non esiste nessun pericolo, né per contagio né per mortalità, la quale è pure in discesa dal 2.3% iniziale al 2 attuale.. e poi sarebbe utile vedere che condizioni di salute avevano quei morti. Ma di che parliamo? del nulla, in italia ed europa.

  • x 12:35, notizia di adesso, quindi non fare TU l’ignorantone: ti porto a conoscenza del fatto che in italia, in questo momento, così come negli ultimi decenni, ci sono decine di reparti di malattie infettive con decine di pazienti ricoverati! so che per voi è difficile da capire, ma è così! e sappiate pure che sono tutti ugualmente pericolosi “SE” andassero a contatto con le folle.
    Qui si parla di ZERO morti, e qualche malato contagiato all’estero, già in cura e molti già guariti. Quindi smettila tu di fare il finto colto e guarda la realtà. Stanno facendo questo casino per zero morti in europa, mentre continuiamo a morire di cancro e altre patologie. Per non parlare dei morti per cause iatrogene, che vuol dire derivate da ambienti, personale ed errori medici! si parla di centinaia di casi all’anno, in italia solo. Negli USA, 2013, i morti per errori medici certificati sono stati 251000! qui si parla di 425 in un paese come la Cina che è cinque volte gli USA! ma finitela di dare credito a questi terroristi mediatici con complicità dei soliti carrozzoni onu

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.