Ai turisti vietata la Grotta dello Smeraldo, fuori uso gli ascensori

Stampa

La Grotta dello Smeraldo è inibita alla visita dei turisti a causa del mancato funzionamento di entrambi gli ascensori A denunciare questa inefficienza, che non giova all’immagine turistica di Conca dei Marini e dell’intera Costiera Amalfitana – come riporta il sito web ilvescovado.it – è la presidente dell’Associazione Guide Turistiche della Regione Campania, Susy Martire. La Gotta dello Smeraldo da diversi giorni risulta inaccessibile dalla strada sovrastante, la Statale 163, a causa del mancato funzionamento dei due ascensori che conducono al suo ingresso.

Dal 1° gennaio 2020 la gestione del bene pubblico è passata dalla dismessa Azienda di Soggiorno Turismo al nuovo soggetto, l’Agenzia Regionale per la Promozione del Turismo della Campania e, secondo i ben informati, il contratto di manutenzione degli impianti, scaduto il 31 dicembre 2019, non sarebbe stato rinnovato. E i due ascensori, della portata di 290 chilogrammi l’uno, risultano guasti, sembrerebbe per lo stesso problema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.