Marchio unico con 4 frecce, l’aeroporto Napoli-Salerno decolla

Stampa

Il nuovo brand, unificato con le quattro frecce, “Napoli Salerno Airports Gesac” racchiude il senso della rete aeroportuale regionale. Ieri la fase di cobranding ampiamente annunciata dall’amministratore delegato della Gesac, Roberto Barbieri – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – si è completata. Dalle tre code d’aereo che caratterizzavano il precedente logo dello scalo napoletano, dunque, si è passati a quattro elementi, le frecce che indicano la direzione dello sviluppo congiunto che Napoli e Salerno avranno nel futuro.

 

62 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie ai signori della regione Campania. TANTO AVETE FATTO È PURE AVETE INSERITO LA PAROLA NAPOLI NELLO SCALO AEREO DI SALERNO. VERGOGNATEVI. SIETE DELLE M.

  • Sinceramente, non capisco il senso della polemica: lo scalo di Napoli è tra i migliori d’Italia, se non il migliore. Essere accostati a una eccellenza dovrebbe renderci felici. Invece, che facciamo? “Aiuto, c’è la parola ‘Napoli’ nel co-branding della GESAC”! Ma ringrazia che ci sia la parola Salerno! Per anni non siamo riusciti a farci niente con questo scalo, proprio adesso che funziona ci vogliamo lamentare di sciocchezze simili? Poi, mica lo scalo si chiama ‘Napoli’? Lamentati del fatto che si faccia riferimento alla costa d’Amalfi quando si atterra tra i bufali, piuttosto.

  • Salerno venduta a Napoli per una manciata di voti! Caro De Luca i napoletani non ti voteranno più! E aggiungo che anche i salernitani non ti voteranno più!

  • BRAVI, ABBIAMO PERSO ANCHE IL NOSTRO AEROPORTO. ALTRO CHE COSTA D’AMALFI.

  • per quel gentiluomo oxfordiano che vomita veleno su Napoli : al netto della tirata di sciacquone che dovrebbe auto-infliggersi prima di nominare la parola Napoli, chi vuole spiegargli che senza il suo capoluogo Salerno sarebbe solo il paesone di 130.000 mila facce di Giano che notoriamente sono per lo più (salvo un manipolo di illuminati) occupati a sparlare l’uno dell’altro? Chi glielo spiega che senza la parola “Napoli” lo scalo di Salerno sarebbe rimasto una pista per le bigliette e non uno scalo ausiliario di una delle città più visitate del mondo (cfr. Orly, Fiumicino, Hampstead , Orio al serio etc….), con ovvie ricadute positive su tutta la provincia salernitana?
    un Salernitano di Adozione.

  • sicuramente l’appetibilità è differente se c’è solo “Aeroporto di Salerno-Pontecagnano – Costa d’Amalfi” mentre, trovando “Aeroporto di Salerno-Pontecagnano/Napoli – Costa d’Amalfi”, è ben diverso

    Sapete dell’enorme rivalità tra Pisa e Firenze, vero? Bene, Pisa viene venduto come PISA/FIRENZE, così come Bergamo/Milano e così via… quindi evitate inutili campanilismi che non hanno nè capo nè coda… pensate solo al bene di un’opera della collettività…

  • Il marchio unico rappresente un altro tassello che contraddistingue questa operazione di abbinamento dei due Enti. Si tratta tuttavia di un qualcosa che attiene all’immagine.
    Tener presente che dietro l’angolo si annidano tanti detrattori e oppositori a che l’impresa si sviluppi e vada avanti. Onde evitare di portare acqua al mulino di costoro, è necessario non fermarsi alle apparenze, ma curare che interventi costruttivi e atti concreti prendano forma nei tempi previsti e anche prima.

  • aereoporto di Treviso, aereoporto di Venezia, aereoporto di Verona…… GRUPPO SAVE
    Napoli Airport Gesac, Napoli Salerno Airports Gesac. Perche’non Salerno Airport Gesac o Salerno costa d’amalfi Airport Gesac?

  • sul sito dell aereoporto di napoli gia’ compare il logo in basso dove cliccandoci su porta al sito a caratteri cubitali Napoli Salerno Airport Gesac!

  • Da Salernitano accolgo la cosa con favore.

    Smettetela con questa tiritera tifocalcioidiotistica fra Salerno e Napoli, non ci fate bella figura.

  • Il primo volo di linea verrà effettuato nel 3025. Napoli non esisterà più e l’aeroporto di chiamerà Muhallah Al Vesuf.

  • lo chiamano Salerno, poi Pontecagnano oppure Aroporto del Sele…poi Costa D’AmALFI e qualche altra decina di nomi……alla fine Aeroporto di Napoli 2 …..hihihihihhi che fine. Pur di uscire alle prossime si sta vendendo tutto.

  • 100 anni per un autostrada, 100 anni per un aeroporto che diviso a metà, cari Italiani siamo alle comiche…

  • Orio al Serio è il terzo aeroporto italiano. Lo è forse per luce propria o non piuttosto perchè il suo nome e la sua funzione sono proficuamente abbinati a quelli di Milano?? Non credo che la città di Bergamo trovi disdicevole tale situazione, dal momento che, altrimenti, il suo aeroporto sarebbe certamente di levatura inferiore.
    Io credo che non sia il caso di formalizzarsi sulla presenza del nome di Napoli nel logo. Anzi se questo può costituire un punto di forza anche per Salerno, ben venga, specie se servirà a risollevarne le sorti, piuttosto precarie negli ultimi tempi.

  • Le frecce direzionali indicano la pista in un ipotetico decollo…esiste la versione solo Salerno.
    Comunque, la dilatazione dei tempi è insostenibile.

  • X riflessione infatti sul sito dell aeroporto di Salerno …. Compare il logo Salerno airport gesac

  • Napoli Salerno Airports Gesac – Napoli Salerno Aeroporti Gesac – Napoli e Salerno sono Aeroporti gestiti da Gesac… è tanto difficile arrivarci, vero? e mi sembra logico che vi sia prima Napoli e poi Salerno per tre motivi:
    1- Napoli è sotto gestione Gesac da anni;
    2- Salerno non ha la stessa importanza di Napoli;
    3- Napoli ha un nome ben più importante a livello mondiale di Salerno, inutile girarci attorno.
    Quindi, pace di Dio ed andiamo avanti…

  • il cretino che si lamenta della parola napoli è incommentabile, magari è pure un antisalvini, e allo stesso tempo accusa chiunque di essere razzista, mentre è evidentemente razzista verso napoli e tutto quello che non è salerno, ipocrita ottuso.
    L’aeroporto? il logo? ok, bello! devo partire, dove posso prenotare il mio volo???
    oops non ci sono voli, ma arriverà il solito primoanonimo a dirci che è bello così ed è solo un primo passo e che è colpa dei detrattori e bla bla bla. I voliii, dove stanno?????? il logo è come mettere l’insegna meravigliosa a un hotel in costruzione, senza pareti e senza clienti! ma il solito anonimo dirà che “ci saranno”, ok ha ragione lui come sempre. In attesa del suo inutile sproloquio che come la morte arriverà inesorabile, vado a napoli per i prossimi cinque anni alla faccia dei proclami (manco fosse pronta una flotta di aerei in partenza..) !

  • Spiegate ai decerebrati, che urlano all’esproprio proletario dell’aeroporto, che esso (l’aeroporto) si chiama “SALERNO – COSTA D’AMALFI”. E’ la Società che gestisce lo scalo che si chiama “NAPOLI SALERNO AIRPORTS”. Non so, poteva toccarcene una che si chiamava “Verona Airports”. Eravate più contenti?

  • La GESAC non è napoletana , solo il 17% circa è campano , di cui 11,9 area Napoli e 5 area Salerno

    La 2i Aeroporti è un azienda nazionale che partecipa a diverse società di gestioni aeroportuali (Torino, Napoli/Salerno, Malpensa/Linate, Bologna, Trieste, Alghero)

    Ottimo il rebranding , ora facciano presto con l’assegnazione dei lavori.

  • …Ma l’Hub Internazionale di Milano Malpensa lo sapete che è in provincia di Varese, perciò siete ignuarant’ e siamo rimasti al medioevo quando ci portarono via la fontana delle paparelle dal Duomo, crescete proovinciali che non siete altro e vagg’ trattatt …se poi tutto deve essere un pretesto per dare addosso a De Luca a prescindere …state fuori come un balcone

  • Ragazzi, “Napoli – Salerno Airports Gesac” è il nuovo brand che ha assunto la società di gestione aeroportuale di Capodichino (la Gesac appunto) a seguito della fusione, per incorporazione, con la società di gestione dello scalo di Salerno “Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi spa”; è la società di gestione (la ex Gesac) che si è rbrandizzata, mutando il proprio nome, alla luce dell’avvenuta fusione. Non è affatto detto che il nome definitivo dello scalo “Salerno – Costa d’Amalfi” (quello che dovrà comparire sui tabelloni di partenza /arrivo degli scali nazionali e internazionali, per intenderci), una volta che il nostro scalo sarà rilanciato per davvero con gli investimenti previsti, dovrà necessariamente contenere nel proprio nome la parola napoli. Penso che il respiro, la portata internazionale e la fama di cui gode la nostra splendida Costiera Amalfitana a livello mondiale, siano più che sufficienti, in termini di brandizzazione e di marketing dello scalo, per fare da traino allo scalo di Salerno, senza bisogno di accostamenti ad altre realtà. Poi, se ci dovessero essere, l’importante è che la parola “Salerno” sia sempre presente e ben messa in evidenza.

  • commento sparito? peccato, volevo solo dire che dopo aver letto l’annuncio in pompa magna mi sono reecato al nuovo e fiammante aeroporto con logo, ma nonho trovato voli

  • Salerno è autonoma in tutto ha il suo porto e aeroporto napoli alza la voce con i paesi di avellino benevent caserta ma lascia stare Salerno che è la seconda città della campania rispetto capito napulillo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.