Scherma: ottimi risultati al GPG di Portici per la Nedo Nadi Salerno

Stampa
Molti i successi degli spadisti e delle spadiste del Circolo della Scherma Nedo Nadi Salerno nella seconda Prova Regionale GPG, disputatasi il 2 febbraio a Portici. Nella categoria Giovanissime spiccano le brillanti prestazioni di Greta Grisanti e di Marilinda Dalia, che si impongono sul 2^ e 3^ gradino del podio dopo un percorso di sole vittorie sin dai gironi.

Ottimo risultato anche per la compagna di sala Ludovica Fasano, che termina la losua gara in 8^ posizione. Nella medesima categoria prima esperienza per Ylenia Gentile. Tra i Giovanissimi, Riccardo Fiore si ferma ad una stoccata dal podio, classificandosi 8^. Finale ad otto centrata anche da Francesco Brucale nella categoria Maschietti.

Paga l’inesperienza dell’esordio nelle prestazioni di Leonardo Irquin, che si ferma ad un passo dai quarti di finale, e di Marcello D’Alessandro e Carlo Zingaropoli. In pedana per la prima volta oggi anche Antonino Giordano, Benedetta Saporito e Vincenzo Napolitano, tutti e tre medagliati tra gli Esordienti Under 10.

Si segnalano anche le buone prove dei rappresentanti Allievi-Ragazzi del circolo schermistico salernitano, tra cui Manuel Heim, che manca di poco il tabellone degli 8, seguito da Davide Triggiano, Alessandro Varriale e Francesco Prinzo. I buonissimi risultati mietuti nel napoletano non fanno altro che dimostrare l’ottimo lavoro svolto in sala dal maestro Carlo Gallo, dal preparatore atletico prof. Giovanni De Martino e da tutto lo staff tecnico, che incoraggiano i loro allievi ad allenarsi con costanza per migliorare sempre di più.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.