I due cittadini cinesi si troverebbero, al momento, in isolamento. E’ la prima volta che nell’Asl si attiva il protocollo. A far scattare le procedure, anche il recente viaggio della donna, tornata 10 giorni fa da una città a circa 400 km da Wuhan. Al momento è tutto sotto controllo. Lo scrive Ottopagine.it
Intanto, arriva il comunicato ufficiale dell’Asl:
“Due cittadini cinesi sono giunti al PO di Sarno con sintomi influenzali. A scopo precauzionale è stato attivato il protocollo ministeriale previsto per eventuali sospetti di Coronavirus. Ma si è trattato solamente di una precauzione.
Effettuati i primi esami e la radiografie, i medici scongiurano qualsiasi allarme.
I due cittadini cinesi, sono arrivati al pronto soccorso già indossando le mascherine, e sono stati subito messi in isolamento. E’ stato accertato che l’uomo non è stato in Cina nell’ultimo periodo, mentre la sua compagna è tornata da dieci giorni da una città che dista circa 400 km da Wuhan. In questi minuti la paziente è stata trasferita presso l’Ospedale Cotugno, struttura di riferimento regionale per i casi sospetti di coronavirus, secondo i protocolli previsti.”
I’che schif.