La “Bandiera Verde” viene assegnata dal 2008 secondo specifiche regole, tra le quali: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per fare torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi.
«Con grande soddisfazione – afferma il sindaco Adamo Coppola – abbiamo appreso che le nostre spiagge del lungomare e di Trentova, anche per il 2020, rientrano tra quelle a misura di bambino. Un importante riconoscimento quello della Bandiera verde, assegnato dai pediatri secondo una serie di requisiti.
Siamo sempre molto attenti alle nostre spiagge e al nostro mare, perché tra le maggiori ricchezze della nostra città. E a breve, trascorso questo periodo, contraddistinto anche da forti mareggiate, saranno ripulite, per restituire loro la giusta dignità. A breve – conclude – ci saranno importanti novità anche per quanto concerne la gestione della posidonia spiaggiata».
«Mare limpido, fondali bassi, luoghi per il divertimento e il gioco dei bambini – sottolinea Giuseppe Di Filippo, consigliere con delega a Porto e Demanio – sono le caratteristiche ideali per una vacanza in famiglia. E la nostra Agropoli si rivela ogni estate tra le location preferite, dove trascorrere spensierati momenti di relax».