I Carabinieri hanno subito organizzato un servizio di osservazione e controllo nella zona, individuando un soggetto dall’apparenza furtiva e dai movimenti sospetti, che veniva subito bloccato su Via dei Greci. L’atteggiamento molto nervoso ha indotto gli uomini dell’Arma a perquisirlo, senza esito in prima battuta.
L’uomo è stato quindi lasciato libero di circolare, ma sempre sotto osservazione a distanza. La strategia ha dato esito positivo, poiché il nigeriano, innervosito dal controllo, si è recato a Capezzano presso la propria dimora, dirigendosi quindi verso un anonimo muro di mattoni.
Da un’intercapedine di tale manufatto ha estratto un involucro ed è stato quindi nuovamente bloccato dai Carabinieri: si trattava di un calzino da uomo con all’interno 11 ovuli di eroina per 105 grammi circa di sostanza. Il soggetto è stato anche portato presso il locale Ospedale al fine di controllare che non nascondesse altri ovuli all’interno del corpo, con esito negativo.
La droga è stata sequestrata insieme alla somma di 9000 euro mentre il nigeriano è stato associato alla Casa Circondariale in attesa del giudizio di convalida.