Site icon Salernonotizie.it

Regione, De Luca si ricandida: “Sto facendo le liste d’intesa con Zingaretti”

Stampa
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervistato a Radio Crc durante il programma “Barba&capelli”, parla delle prossime elezioni regionali di maggio ed esclude di fatto qualsiasi accordo tra Pd e Cinque Stelle, che metterebbe in discussione la sua ricandidatura: “Stiamo andando avanti, sto lavorando a mettere in piedi le liste d’intesa con il segretario del Pd Zingaretti. Ho detto ai miei collaboratori di tapparsi le orecchie e di continuare a lavorare tranquilli. I cittadini – ha proseguito De Luca – ragionano con la loro testa e io sono al lavoro senza nessun dubbio”.

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è convinto che “il reddito di cittadinanza possa rimanere” anche se andrebbe sottoposto “ad un controllo rigoroso su chi, davvero, ha bisogno di avere una mano”.

E poi aggiunge che se il reddito “deve essere dato a chi ha immobili di proprietà, macchine di grossa cilindrata e chi ha pure, magari, attività sottobanco e lavoro nero, questo è veramente un delitto, perche’ bruciare miliardi per fare operazioni prive di senso è davvero un delitto”.

“Un conto è l’assistenza da dare a chi, veramente, non ce la fa ad arrivare alla fine del mese, un altro conto è poi creare un lavoro stabile che è quello che ti consente di farti una vita, perché se hai 500 euro al mese di assistenza, non è che ti puoi fare una famiglia o accendere un mutuo per comprarti una casa” conclude.

Exit mobile version