Siamo cresciuti molto e siamo lì, sapendo che bastano due vittorie o due pari a cambiarti la vita. Il pareggio nel derby? La fiducia l’avevamo già, non siamo andati a giocare da sconfitti. Stiamo prendendo consapevolezza delle possibilità, creando uno zoccolo duro su cui costruire il futuro. Ho ritrovato una categoria più vivibile, corretta e organizzata. D’altronde se vuoi andare in Serie A devi avere un comportamento da Serie A.
Il Crotone ha fatto vedere un bel calcio, dico anche Stroppa. E ho scoperto giocatori che potrebbero stare inA: se avessi tra le mani Kingsley della Cremonese sarei felice. Ce ne sono tanti che mi piacerebbe poter crescere, come a Torino. Longo al Torino? Gli ho mandato un messaggio, sono felice per la grande occasione: sono certo che raddrizzerà la situazione.
Cerci? Era fermo da due anni, dimenticato da Dio. Mi serviva un giocatore di qualità ed esperto; era svincolato ed è venuto con uno stipendio di categoria. Se non ha più infortuni e disavventure, senza ansie, può ancora farci vincere, magari le ultime 5 partite.
l mercato? In B conta il lavoro nella testa dei giocatori. Inutile prendere nomi importanti, meglio continuare con chi c’era. Chi dopo il playout non valeva nulla, ora ha 2-3 richieste dalla A. Mi aspetto un salto di qualità dalla squadra, non dal singolo. Abbiamo ancora margini di crescita. Ho avuto la pazienza per crederci sempre, anche nei momenti meno belli. Chi fa il mio lavoro deve essere ambizioso.
Gli allenatori più giovani e già mandati a casa? Per sfruttare le conoscenze bisogna avere idee, e le idee non hanno età. Devi metterle in pratica e occorre esperienza. Il risultato è la conseguenza di quello che fai e di quello che sei, non avviene mai per caso. L’episodio di Cittadella (quando Ventura lasciò la panchina prima della fine, ndr)? Non accetto la superficialità e il qualunquismo, dopo quel primo tempo non mi sono riconosciuto nella squadra: si può vincere o perdere, non si può sbagliare atteggiamento. La squadra ha capito.
Le pressioni? I tifosi ce l’hanno con la società, ma la cosa ricade su di noi ed è un po’ un autogol. Lotito oggi è sereno grazie alla Lazio e sono felice per lui. Questa piazza merita soddisfazioni.
Il flop con l’Italia? Discorso finito, ci sono stati qualche errore e tante scorrettezze. Quando tornerò a mettere il 44 di scarpe sarà tutto più chiaro. Perché ho accettato Salerno? Lotito mi ha chiesto una mano a ricostruire, dopo il playout, in un ambiente ostile. Lo stimo e ho accettato. E a titolo quasi gratuito.
Come ho diluito la rabbia? Stare in campo, lavorare. Mi sorprendo per l’entusiasmo che ho ancora, per come mi diverto. Il sacro fuoco è ancora vivo. Vincere il campionato? Sarebbe l’ottavo: mi comprerei una panchina e me la
darei da solo! Scherzi a parte, andare in Serie A sarebbe un’accelerata esponenziale per il percorso di questa squadra. Andare in A? Nel calcio, se uno vuole, può“.ù
fonte PianetaSerieB.it
E vi ha dato un altra lezione di vita….bravo Ventura…papele papele…..
Baba’ già domenica..Il Trapani in orbita Parma..Parma squadra a noi legata per diverse operazioni di bilancio..negli ambienti giusti si parla di X2 con gol per entrambe le squadre. Dirò di più alcuni addirittura parlano di 1 primo tempo 2 secondo tempo..l’unica certezza è che la Salernitana non vince..meditate e ne riparliamo a cose fatte
Signor Formisano siccome ha detto che la società ha fatto bene e non ha acquistato tanto per acquistare adesso non va bene???ha detto che in a si può andare ..non va bene??ha detto pure che bisogna essere tutti uniti… perché con questo atteggiamento disfattista che avete può ricadere sulla squadra! perché non si dovrebbe intromettere ???ma quando crescete a Salerno???
Ma quando scrivi ste cose non è che sei sotto i fumi dell’ alcool?? O lo fai per destabilizzare??non è che poi lunedì sera dopo la partita …scompari di nuovo e devi andare alla ricerca della farmacia di turno???
Vuoi vedere che adesso nemmeno ventura è buono???
invece Ventura dimostra di essere uomo saggio e di esperienza, non solo nel calcio, ma anche nel relazionarsi con tifosi e società. chiaramente dice ciò che pensa e non si fa mettere bavagli, ma riveste pur sempre il ruolo di direttore tecnico. Se è ancora un bravo allenatore potremo dirlo a fine campionato, che sia una persona equilibrata e onesta è un dato di fatto
Sig. Formisano, non sono d’accordo, ho sempre contestato la societa’, non perche non volesse andare in serie A, ma per lo spettacolo desolante di gioco e impegno delle squadre degli ultimi anni. Questa e’finalmente una squadra che gioca, da’l’anima in campo, fa divertire. Questo per me e’sufficiente, non sia mai detto che non ci abbiamo provato, perche’ e’mancato il 12o in campo. Riempiamo l’Arechi e vediamo come va a finire. Forza Salernitana.
Se non parla è un colluso, se dice quello che pensa non si deve intromettere…. che deve fare sto povero Cristo??
X uno che sa: mi dai 6 numeri cosi mi sistemo? ma va cac
Grande VENTURA,allenatore giusto per andare in A,continua con il ritmo delle ultime 3 partite ci porta in serieA.Lotito se ne faccia una ragione,Salerno merita rispetto.FORZA SALERNITANA.
Non ho mai fatto pronostici,ma lunedì vinceremo.
Uno che sa è…il tifoso medio Salernitano..mi viene da piangere!!!!
Formisano parla a nome di chi?a titolo personale?non credo che sia stato delegato da tifosi di Salerno.quindi parla per te a titolo personale.non vi nascondete dietro la tifoseria per esprimere la vostra opinione.
io nun sacc nient, ma una cosa la so: o munn è chin e sciem!
Taci leccapiedi e zerbino del pagliaccio lotirchio,questa società vergognosa e accattona è abituata a prendere gente come lei,quindi quando parla di Salerno e tifosi,si lavi la bocca
sicuramente a salerno ci sono “tifosi” che si augurano il male della Salernitana!
Ora si dice che se la Salernitana non andrà in serie A, la colpa ricadrà sui contestatori che rimangono a casa. Non si sa cosa inventarsi. No alla multiproprietà. Via Lotito e Fabiani da Salerno.
mister mi scusi mi sta dicendo che Cerci ci costa centomilaeuro a partita
su Lotito pensa che è solo un fatto di simpatia non si tiene un cecio in bocca e u salernitan vrac nunc va ascí e lo contrattacca, ma vi posso garantire che se c’era un presidente ” gatta morta” che ci faceva fess e cuntent ci stavamo zitti, siamo sinceri ma dove vogliamo andare in A , a fare figure di merda vedasi frosinone lecce,
Benevento, SPAL, bari ultimi 20 anni, lo stesso Cagliari lo fanno galleggiare solo perché in Sardegna è l’unica città grande, sinceramente preferisco fare delle battaglie in serie B
..Società accattona e vergognosa ?? invece le società buone erano quelle di Aliberti e lombardi e che hanno portato la Salernitana al fallimento e per fare le trasferte si dovevano fare le collette? Lombardi che aveva venduto a Cala facendo parlare tutta l Italia??Diceva Umberto Eco (filosofo) I social danno parola a frotte di imbecilli….!!!
sapete chi puo’ far cambiare il destino della societa’???.NOI , SOLO NOI TIFOSI, incitiamola, stiamogli vicini, riempiamo lo stadio…portiamoli in alto, a un passo dalla A e poi vediamo lotito che piega prende….contestiamo proprio adesso?? proprio adesso che si stanno avverando le parole di ventura( lasciamoli crescere)…secondo me, stiamo sulla strada giusta…FORZA SALERNITANA DA BITONTO (BA)
16.43…..ci hai rotto le palle tu e la multiproprietà. STATT A CAS…………….STAMM CHIU LARG…….
Diserzione all’ Arechi e trasferte in massa.
Avit scassat u c…!!
Chiediamo solo rispetto! Caro Ventura dopo 50 anni di passione penso che non verrò più allo stadio
Ma pure se Cerci costasse 100.000 euro a partita a voi che cazzo ve ne fotte: i soldi li caccia Lotito! O No! Per uno che sa: puos o vin! Già stai imbriac alle 13.05? Alle 20:00 che fai parli con gli alieni?
Si riempiono la bocca con la parola diserzione… (19.22)e a che serve??E poi la guardano su Dazan che sono i veri incassi delle società di calcio… Si farebbe solo il male alla squadra….ma non a Lotito perché con 5/6000 spettatori a partita non ci paga nemmeno le trasferte….
Non venire allo stadio così stiamo più larghi!!!
Uno che Sa..che è nu s..m!lo Sa!
E state un poco sereni la Salernitana gioca bene e ci fa divertire … chi vuole venire viene chi non vuole rimanga a casa , adesso fa anche freddo, avete un motivo in più.
Si va , si sostiene la squadra della nostra città e si contesta la società che offende la nostra città.
Lotito vattene
Forza Salernitana