Coronavirus, un italiano positivo ai test, è uno dei rimpatriati da Wuhan

Stampa
Un italiano è stato trovato positivo al coronavirus. E’ il primo caso: lo comunica l’Istituto Superiore della Sanità. Si tratta di uno degli italiani rimpatriati da Wuhan. Insieme agli altri 56 connazionali rientrati dalla Cina si trovava in quarantena presso il centro sportivo dell’Esercito della Cecchignola.

Il paziente, ha spiegato l’Iss, è attualmente ricoverato all’istituto Spallanzani con “modesto rialzo termico ed iperemia congiuntivale”.

L’Istituto Superiore della Sanità spiega in una nota di star coordinando l’organizzazione della sorveglianza epidemiologica a livello nazionale e supportando i laboratori di riferimento regionali per garantire una prima diagnosi tempestiva. Nei casi di positività al primo test, l’Istituto effettua le analisi di conferma comunicandole alla task force del ministero della Salute.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.