Lo ha schiacciato il peso del tronco di un grosso albero e ha perso la vita. A morire un 61enne di Cava de’ Tirreni in viale Crispi, a pochi passi proprio dal Comune della valle metelliana.
Si tratta di un medico originario della provincia di Napoli ma residente a Cava de’ Tirreni. L’uomo, un professionista (G.M., le sue iniziali) è stato identificato anche grazie al microchip del cane – intestato alla moglie -.
L’albero, un pino secolare della Villa Comunale – secondo le prime ricostruzioni – abbattuto dalle forti raffiche di vento di questa mattina, ha sfondato la cancellata perimetrale dell’area verde pubblica, chiusa in via precauzionale a causa del vento forte.
Il grosso fusto è finito sul marciapiede esterno dove passeggiava l’ uomo col suo cagnolino al guinzaglio, rimasti schiacciati dal peso del grosso albero.
Immediati i soccorsi, ma per il malcapitato, un 61enne di Cava, non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118 ne ha potuto costatare soltanto il decesso.
Danneggiata anche un’auto in sosta, una Fiat Multipla grigia, di proprietà di un dirigente del Comune di Cava de’ Tirreni.
Povero Cristo!!! Proprio stamattina ho denunciato alla municipale che c’è un grosso pioppo difronte alla necropoli etrusca più inclinato del solito…meglio verificare…