L’ex tecnico granata, oggi in Sicilia al capezzale di una squadra in grande difficoltà, è sempre stato un cliente scomodo da avversario. L’Arechi diventa decisivo nelle prossime tre sfide due delle quali nell’impianto di via Allende contro Trapani e Livorno e con in mezzo la trasferta a Verona contro il Chievo. Avversari ostici ma non insormontabili per la squadra di Ventura se gioca con la stessa grinta ed intensità messa in campo nelle precedenti gare.
La sensazione è che siamo nel momento cruciale della stagione. La Salernitana dalle prossime quattro partite potrà comprendere il suo ruolo in questa stagione senza precludersi nessuno scenario. La Salernitana, con 33 punti è a due lunghezze di ritardo dalla seconda piazza, il Pordenone, che vale la promozione diretta in A.
Un punto avanti ai granata ci sono Crotone e Frosinone mentre i granata con Cittadella e Perugia, anche esse a 33 punti sono in piena corsa per un posto da protagonista con il Pescara che chiude la zona play off con 32 punti grazie a due vittorie consecutive dopo il ko a domicilio rifilato dalla Salernitana. Dal Pordenone all’Ascoli 12esimo in classifica: in cinque punti ci sono undici squadre con Empoli e Cremonese regine del mercato che sono in quintultima e quartultima posizione con 27 e 23 punti.
Campionato apertissimo ad ogni soluzione. Ecco perchè è questo il momento clou della stagione per i granata che nelle prossime tre partite affrontano tre squadre in crisi ed in particolare ultima e penultima. Una occasione ghiotta e da non fallire per dimostrare a tutti di voler fare sul serio ed andare fino in fondo
Commenta