La Salernitana ha trovato i suoi equilibri, per cui, anche questa volta, gli eventuali cambi di formazione saranno ridotti ai minimi termini e potrebbero interessare solo la linea di centrocampo. Di certo a cambiare non sarà lo spartito tattico.
Si prosegue con il collaudato 3-5-2, salvo sorprese relative allo schieramento degli avversari. Rispetto alla partita di Benevento non dovrebbero registrarsi novità in difesa. Mister Ventura dovrebbe confermare il terzetto difensivo con Jaroszynski, Migliorini e Aya, con quest’ultimo che si è ben disimpegnato domenica scorsa, al suo esordio nell’undici titolare.
Come detto, qualche novità potrebbe registrarsi a centrocampo e potrebbe essere legata al ritorno dal primo minuto di Di Tacchio. La sensazione è che Ventura decida di continuare ad affidare la cabina di regia a Dziczek, anche perché da mezzala, contro il Cosenza, non aveva reso al meglio.
Se fosse confermato Maistro in mezzo al campo, Kiyine giocherà di nuovo da esterno a sinistra. In caso di impiego di Cicerelli sull’out mancino, allora, l’ex del Chievo agirebbe da mezzala. A completare il reparto Akpa Apro, certo del posto, e Lombardi inamovibile a destra. In attacco toccherà ancora a Djuric e Gondo.
Commenta