Il cordoglio di Michele Strianese per la scomparsa di Monsignor Gioacchino Illiano

Stampa

È deceduto il vescovo emerito della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e già Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, Mons. Gioacchino Illiano. Aveva 84 anni. Oggi la salma giungerà nella cattedrale di San Prisco dall’infermeria del Convento di S. Maria degli Angeli di Nocera Superiore. I funerali saranno celebrati domani mattina 8 febbraio, alle ore 10.

“Esprimo il mio più profondo cordoglio – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – sia in qualità di Sindaco di San Valentino Torio che di Presidente della Provincia di Salerno e, con me, quello delle Amministrazioni che rappresento, per la scomparsa del vescovo emerito Monsignor Gioacchino Illiano, che ha guidato per più di 20 anni l’importante Diocesi di Nocera-Sarno con un fecondo apostolato.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.