Site icon Salernonotizie.it

Salerno: il Sindaco rassicura cittadini, “Se ci sono alberi a rischio li taglieremo”

Stampa
Dopo la tragedia di Cava de’Tirreni è psicosi a Salerno. Il Sindaco Vincenzo Napoli in una intervista rilasciata al Tg di LIRATV ha voluto assicura che tutte le alberature sono puntualmente tenute sotto controllo da un gruppo di agronomi ed annuncia interventi di riqualificazione in città: al Porticciolo di Pastena saranno presto sostituite le vecchie ringhiere pericolanti.

«Curiamo costantemente la manutenzione del nostro verde pubblico con una squadra di agronomi – dichiara – che certificano lo stato di salute delle alberature. Se riscontriamo essercene qualcuno malato, anche se dall’esterno non sembra, dobbiamo seppur con grande rimpianto, procedere al taglio. Abbiamo appaltato una serie di operazioni di piantumazione che saranno fatte nell’arco dei prossimi giorni.

I LAVORI DI MANUTENZIONE IN CITTA’

Il primo cittadino ha poi annunciato che sarà finalmente sostituita la balconata al Porticciolo di Pastena dove si è recato personalmente per un sopralluogo dopo i solleciti dei residenti che chiedevano da molto tempo un intervento:

“Finalmente, nonostante qualche ritardo, siamo pronti a sostituire l’intera ringhiera che costeggia il porticciolo e che funge da protezione per i cittadini. Un ontervento che avevamo messo in cantiere da tempo e finalmente la ditta a cui avevamo dato l’incarico ci ha consegnato il manufatto che sarà in ferro zincato in modo da non corrodersi nel tempo”.

Exit mobile version