Ci sono anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita. “C’è il gruppo, c’è l’armonia, il frutto del lavoro in palestra”. Lo dicono a fine gara la palleggiatrice De Le Lellis e la schiacciatrice Marianna Ferrara, dopo il selfie con i tifosi.
Lo ripete coach Barbieri: “Sono felice per come abbiamo giocato in difesa – ammette – non abbiamo mai staccato la spina, siamo stati attenti e costanti. Avevo detto che le partite da giocare sotto stress possono trasformare le squadre e i giocatori. Noi siamo abituati a giocare sul filo della tensione e oggi l’abbiamo gestita, conquistando tre punti importanti”.
Una vittoria che consente alla P2P di balzare a quota 19 nella graduatoria della pool salvezza, di nuovo nel mischione, in attesa che venga completato il turno pallavolistico. Domenica 16 febbraio, alle ore 17, la squadra bianco rosso blu sarà di scena in trasferta, a Cutrofiano.
Punti P2P: Norgini 2, Ferrara Marianna 5, Travaglini 3, Martinuzzo 4, Esdelle 17, Bartesaghi 9, De Lellis 4, Martina Ferrara libero.