Il piano di prevenzione, con un intensificazione di controlli e di spiegamento di uomini, da parte dei carabinieri per contrastare soprattutto i furti negli appartamenti di Salerno e provincia, sta dando già i primi risultati. Il trend dei colpi in casa – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dopo l’escalation delle scorse settimane si è azzerato grazie ai controlli straordinari predisposti dai carabinieri del comando provinciale e da aliquote del Sio. La particolare criticità era stata affrontata nell’ultima riunione del comitato provinciale dell’ordine e la sicurezza pubblica, dopo le numerose segnalazioni arrivate da parte dei cittadini.
Task force anti ladri dei carabinieri, ok piano prevenzione nel Salernitano
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
i quartieri alti di salerno, prevalentemente via calenda e laspro, sono più esposti e soggetti a furti anche diurni. tutti ipotizzano che gli informatori siano del luogo e i ladri dei paesi dell’est. quando si arrestano dovrebbero essere mandati nei loro paesi, non liberati dopo due giorni e farli continuare a delinquere.
se la situazione si aggraverà ulteriormente anche a salerno dovremmo organizzarci nei vari rioni e collaborare con le forze dell’ordine (che non hanno sufficiente organico).
una rete di telecamere potrebbe essere molto utile, i cittadini sono disposti a contribuire economicamente. non abbassiamo la guardia, facciamo vedere che siamo tutti uniti contro coloro che turbano la vita quotidiana dei cittadini.