Site icon Salernonotizie.it

Cava, asilo nido: parte il progetto “Crescere insieme Campania”

Stampa
Il Piano di Zona S2 Cava Costiera amalfitana informa che giovedì 13 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 19, presso l’asilo nido di via Carillo a Cava de’Tirreni, si terrà l’incontro tematico con i genitori previsto dal progetto “Crescere insieme in Campania”.

Si tratta di un progetto educativo che rappresenta una risposta ai bisogni educativi specifici e circostanziati di bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, con particolare riguardo a situazioni di fragilità, delle loro famiglie e degli educatori che quotidianamente si occupano di loro. Si prevede l’attivazione di percorsi di integrazione tra servizi pubblici e del privato sociale per la prima infanzia in un’ottica di flessibilità e potenziamento dei servizi esistenti in termini sia quantitativi che qualitativi.

Il progetto integra e potenzia i servizi integrativi per la prima infanzia, attraverso la sperimentazione di interventi di sostegno alla genitorialità e servizi per bambini con Bisogni Educativi Specifici e le loro famiglie. Presenti gli esperti psicologi e pedagogisti della Cooperativa Città della Luna per un incontro formativo e informativo sulla prevenzione dei disturbi del neuro sviluppo.

Exit mobile version