Il sito web della Provincia finisce a Striscia la Notizia

Stampa
Anche il sito web della Provincia di Salerno è ‘finito’ nel servizio di Striscia la Notizia su Amministrazione Trasparente. Diversi utenti – si legge su portale del sito web del tg satirico in onda su Canale 5 – ci hanno segnalato delle difficoltà nel trovare attraverso i motori di ricerca alcuni documenti relativi all’amministrazione trasparente. Il motivo è che questi vengono in qualche modo nascosti a siti come Google e Bing. Come? Ce lo spiega Marco Camisani Calzolari

Nel servizio di Marco Camisani Calzolari anche il sito della Provincia di Salerno, dove risulta bloccata la consultazione di file inerenti alle retribuzioni di alcuni collaboratori, “per non rendere pubbliche informazioni che violerebbero la privacy” – scrive Salerno Today che rilancia a sua volta il servizio – .

Secondo il Garante della Privacy e l’Anticorruzione, non è possibile disporre filtri ai motori di ricerca in tal senso: grazie a Striscia la Notizia, dunque, sono stati segnalati all’Osservatorio Trasparenza i siti non a norma, tra cui quello di Palazzo Sant’Agostino. Il caso è stato segnalato all’Anac.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.