Con apposita ordinanza è stato disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nei balconi della sede del Palazzo Comunale e il divieto di svolgere attività ludiche o ricreative che contrastino con la proclamazione del lutto, inoltre, si invitano i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e culturali, i concittadini tutti ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione o comunque la limitazione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante le esequie.
LE INDAGINI PROSEGUONO
Aperta un’inchiesta dalla Procura di Nocera Inferiore, la sua famiglia ha dovuto attendere l’autopsia prima di salutare per sempre il medico 61enne. Secondo i primi accertamenti dell’esame autoptico l’uomo è morto sul colpo, a causa di uno schiacciamento della cassa toracica. Pochi secondi ed è stato travolto, mentre il suo cane è riuscito a salvarsi.
Gli inquirenti, in questi giorni, stanno visionando due video delle telecamere della zona per ricostruire la drammatica sequenza che ha ucciso l’oculista. Con una lettera hanno chiesto giustizia la moglie Rosanna e le figlie Alessia Maria Laura e Martina. Molti gli amici e i colleghi che, oggi pomeriggio, vorranno dire addio al medico molto stimato tra Torre Annunziata e i comuni vicini per la sua attività professionale nella clinica Maria Rosaria a Pompei.