Napoli, incendio ad Acerra: l’Arpac monitora la qualità dell’aria

Stampa
L’Arpac è intervenuta tempestivamente per valutare gli effetti ambientali dell’incendio che stanotte ha colpito l’impianto “Eurometal” di gestione e recupero di rifiuti, nella zona Asi di Acerra (Napoli). Tecnici del dipartimento provinciale di Napoli sono intervenuti di concerto con Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco a seguito della segnalazione di un incendio sviluppatosi in nottata sui piazzali di pertinenza dell’impianto.

Attualmente sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco. Appena tecnicamente disponibili, saranno resi noti i risultati del monitoraggio della qualità dell’aria, condotto dalle centraline della rete fissa di monitoraggio presente sul territorio interessato: in particolare l’Agenzia dispone di due centraline ad Acerra, una a Pomigliano d’Arco, una a San Felice a Cancello. Successivamente Arpac avvierà attività di campionamento e monitoraggio per valutare l’eventuale ricaduta di inquinanti sui terreni vicini all’impianto colpito dall’incendio.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.