Site icon Salernonotizie.it

Clima mite e città piena di visitatori ma attenti al freddo di Carnevale

Stampa
Complice la giornata di sole con temperature miti anche per questa domenica in tanti hanno scelto la città di Salerno per trascorrere un giorno in relax e spensieratezza. A 7 giorni dal Carnevale il Lungomare è stato già preso d’assalto da bambini mascherati a passeggio con le famiglie. Ma il clima primaverile di questi giorni ben presto lascerà il posto al freddo. Sulla base degli ultimi aggiornamenti dei Centri di calcolo meteorologici, tra mercoledì e giovedì della settimana prossima potrebbe esserci un blitz gelido in arrivo direttamente dal Polo Nord.

La neve di Carnevale

Mentre questo week-end e l’inizio della settimana prossima passeranno con tempo stabile e clima mite, aria fredda in discesa sull’Europa orientale dovrebbe interessare il nostro Paese da metà settimana ed, in particolar modo, le regioni adriatiche ed il Sud con nevicate sull’Appennino a quote intorno agli 800-1000 metri. In un primo momento, il Nord e le regioni tirreniche sarebbero protetti da Alpi ed Appennino e non sono previste precipitazioni.

Le temperature rientrerebbero, ovunque, nelle medie del periodo e si avrebbe una boccata di…freddo. Attenzione: non sarà nulla di eccezionale, semplicemente grideremo la parola inverno perchè si tornerebbe alla normalità climatica tipica della seconda parte di febbraio.

Exit mobile version