Apparentemente si tratta di un passo del gambero, rispetto alla decisione di provvedere ad un piano approntato direttamente dagli uffici di Palazzo Guerra. Un piano che già c’era, anzi c’è. E che domani potrebbe essere revocato dal consiglio per far spazio all’elaborazione proposta dai gestori dei locali che affacciano su via Roma.
Il Comune di Salerno aveva provveduto a elaborare un piano d’ambito per i dehors dopo la bocciatura della prima proposta fatta dai gestori ad opera della Soprintendenza: addossare i dehors alle mura dei palazzi non era possibile. Evidentemente, nella seconda bozza su cui la Soprintendenza ha dato un parere preliminare favorevole, questa criticità dev’essere stata superata.
Se ne saprà di più durante l’assise di domattina, che discuterà pure della sistemazione e realizzazione di parcheggi in piazza Cavour e dell’are a mercatale di San Giovaniello. Nel caso dei parcheggi, va cambiata la convenzione con le Ferrovie per l’acquisizione del fascio binari che attraversa piazza Cavour. Nel secondo caso, si tratta di trasferire gli stalli degli operatori mercatali per liberare la zona privata a ridosso di Largo San Petrillo.
Fonte: LIRATV