La Salernitana si permette il “lusso” di rinunciare ad uno dei suoi elementi migliori, capace in più occasioni di spaccare la partita. Ma che col Trapani è apparso un po’ appannato, logica conseguenza di chi ha giocato tanto nelle ultime gare.
A destra ci sarà Cicerelli che, ad inizio stagione, aveva fatto molto bene in quel ruolo, ripetendosi la settimana scorsa anche a sinistra. Sulla corsia mancina torna titolare Kiyine ma le novità non finiscono qui. In difesa Karo si riprende la maglia sul centrodestra che nelle ultime due partite con Livorno e Benevento era stata indossata da Aya.
Ci sono poi due ballottaggi ancora aperti. Uno a centrocampo tra Maistro e Di Tacchio, l’altro in avanti tra Gondo e Giannetti. Al Bentegodi, secondo il collaudato 3-5-2, davanti a Micai giocheranno Karo, Migliorini e Jaroszynski. A centrocampo Cicerelli a destra, Kiyine a sinistra.
In mezzo Akpa Akpro e Dziczek con Maistro e Di Tacchio in lotta per una maglia. Attacco guidato dall’intoccabile Djuric. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora Gondo ma Giannetti spera di rientrare tra i titolari. Oltre allo squalificato Lopez e all’infortunato di lungo corso Mantovani, non sono convocati Heurtaux e Cerci che faticano ancora a trovare la strada del campo.
E Jallow? Se il Chievo intende gare partita in attacco è la partita gousta per rilanciarlo. Soprattuto se Di Tacchio, che abbassa il baricentro rispetto a Maistro, sarà in campo. Fiducia a Ventura, che sa il fatto suo, conosce l’avversario ed ha il dente avvelenato!
Che dire?
Non spezzate il sogno!!!!
Forza Salernitana.