Tubolari leggeri, tinte neutre e coperture che rispettano le facciate storiche dei palazzi sono sostanzialmente le novità. Era questo il punto più controverso all’ordine del giorno, approvato nonostante alcuni componenti della maggioranza abbiano abbandonato l’ aula.
L’assemblea era chiamata anche a prendere atto della rimodulazione degli spazi del mercato di San Giovanniello che, tornati nella disponibilità dei proprietari, impone il trasferimento degli ultimi due operatori mercatali in piazzetta CerenzaLa giunta Napoli ha approvato anche le modifiche della convenzione del Comune con Rete Ferroviaria Italiana che permetteranno di riprendere i lavori dei parcheggi sotterranei in piazza Cavour, sospesi perché Rfi è proprietaria del suolo attraversato dai vecchi binari.
Fonte LIRATV.com
Carissimi, accostando i gazebo/ombrelloni alle facciate dei Palazzi non fanno altro che favorire le infiltrazioni d’acqua alle mure delle facciate degli edifici provocando danni agli stessi e alle altre attività confinanti. Queste strutture sono prive di un sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Spero che i tecnici che approvano questi regolamenti non guardano solo a colori di facciata. Buon lavoro.
Ci vuole un unico disegno , di qualità e tecnicamente al riparo di problematiche.
Una movida corretta ma anche bella.
Alla fine penso una cosa, conoscendo anche diversi gestori di locali molto scostumati ed arroganti e precisamente che un ente pubblico consente ad un privato (gestore di attività commerciale) di prevaricare un altro privato (condominio) impedendo a quest’ultimo (il condomino) di poter gestire in piena autonomia una sua proprietà: la facciata.
Si brancola nel buio. Amministrazione comunale INDEGNA!