Il progetto – rilanciato durante la presentazione del Piano Sud 2030 dallo stesso premier Conte -prevede che la linea ferroviaria Alta velocità, che collegherà Salerno a Reggio Calabria, attraverserà il borgo di Faiano. Il percorso della strada ferrata, inserito 5 anni fa nel preliminare di Puc approvato dalla giunta Sica, dovrebbe tagliare – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – in due l’abitato di Faiano. Le parole di Conte hanno messo in fibrillazione soprattutto il circolo locale di Sinistra Italiana. «È urgente aprire un dibattito che coinvolga tutti sull’opportunità di far passare l’alta velocità da Faiano».
.
Vecchio progetto che prevede una galleria nei Picentini sbucando verso Battipaglia dall’alto Agro Sarnese bypassando Salerno Stazione Centrale
Ovviamente da valutare e credo che ci saranno decine di comitati x il No.
Siccome non è stato approvato dalla loro giunta comunista non va bene. Ridicoli
Progetto europeo
Puntuali come la morte e le malattie ecco il solito manipolo di “cittadini preoccupati” antitutto che si svegliano solo quando c’è da bloccare un’infrastruttura strategica per il Sud, e che rigorosamente tra vent’anni saranno gli stessi che si lamentano che al Sud non ci sono infrastrutture e investimenti, e che poi piangono che per andare da Reggio Calabria a Torino ci vogliono dieci ore.
Ridete in faccia a tutti questi soggetti e nel caso festeggiate e applaudite chiunque li cacci via con manganellate e idranti, il Sud sta morendo e non abbiamo più tempo da perdere con queste pazzielle.