Salerno Piazza Alario. Al via riqualificazione ambientale ed urbanistica

Stampa
L’Amministrazione Comunale di Salerno sta svolgendo un  programma di riqualificazione urbanistica ed ambientale di Piazza Alario.

Un bell’intervento per restituire alla fruizione collettiva un luogo di grande bellezza ed aggregazione sociale, tanto caro a tutti i salernitani.

Più volte, secondo un  consolidato metodo di trasparenza amministrativa e confronto con i cittadini, l’Amministrazione Comunale ha avuto modo di ascoltare in incontri pubblici osservazioni critiche e proposte migliorative che in gran parte sono state recepite ed accolte.

Il Comune di Salerno intende pertanto procedere con i lavori avendo chiare le priorità d’interesse collettivo: recupero e valorizzazione del verde pubblico, restauro degli elementi monumentali, pubblica illuminazione, panchine ed arredo urbano adeguati al nuovo aspetto della piazza, area giochi per bambini. Un intervento che tiene dunque conto delle molteplici e diverse esigenze con riguardo a tutta la popolazione: dalle famiglie con bambini ai più anziani.

È doveroso sottolineare come la richiesta di aree giochi per l’infanzia sia stata avanzata da più parti rappresentando una legittima aspettativa alla quale è doveroso corrispondere.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.