Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, Piero De Luca: “Paura comprensibile ma no allarmismi”

Stampa
È comprensibile che la notizia dei contagi da Coronavirus in Lombardia alimenti ulteriori paure nei nostri cittadini. Ma è bene evitare allarmismi ingiustificati. L’Italia è impegnata con ogni mezzo necessario per contrastare il virus e ha messo in campo tutte le azioni possibili ed efficaci, misure di massima allerta, ispirate al fondamentale principio di precauzione.

Il nostro Paese ha protocolli di vigilanza, monitoraggio e controllo sanitario tra i più avanzati al mondo. L’Istituto Spallanzani è il migliore Istituto europeo, per capacità umane e professionali. Non è un caso che vi lavorino le Dottoresse che, per prime al mondo, hanno isolato e sequenziato il nuovo coronavirus. Sono il simbolo dell’eccellenza italiana.

A quanti stanno combattendo il virus va il nostro abbraccio, così come ai medici intenti nelle cure un grande sostegno ed incoraggiamento.

Continuiamo a seguire l’evolversi dell’epidemia con attenzione e responsabilità, evitando isterismi e odiosi episodi di sciacallaggio o caccia alle streghe.

Lo scrive il parlamentare salernitano Piero De Luca del PD su sua pagina facebook

Exit mobile version