Inoltre la sezione della Lnd (Lega nazionale dilettanti) della provincia ha fermato anche le gare dalla Seconda Categoria alle giovanili. La delegazione Figc di Cremona, inoltre, assecondando le precauzioni per l’allarme coronavirus ha rinviato in via cautelativa le gare di Seconda categoria del girone L che avrebbero visto in campo Oratoriana S. Luigi contro Pescarolo e S. Luigi Pizzighettone contro Sestese.
Sono quindi in tutto 42, a venerdì sera, le gare del calcio dilettantistico lombardo rinviate per l’emergenza coronavirus, sulle 502 in programma nel fine settimana. Le società hanno però tempo fino a sabato alle 12 per chiedere eventuali altri rinvii.
Stesso provvedimento di stop è stato preso dalla Federazione pallavolo e dal Csi che hanno fermato le squadre, compresa la serie B maschile del CappuVolley Caseificio Croce. Non solo. Sempre a Lodi si è provveduto ad annullare la campestre Csi di Capralba e la marcia podistica che si sarebbe dovuta tenere domenica a Orio Litta.
Una delle squadre fermate, la Picchio Pub di Somaglia (Csi, Eccellenza Cremona, girone A), è la squadra in cui milita l’uomo di 38 anni ricoverato in gravi condizioni a Codogno. I giocatori della Picchio si troverebbero ora tutti in isolamento per accertamenti. I giocatori dell’ultima squadra sfidata dalla Picchio, l’Amatori Sabbioni di Madignano, vicino a Crema, sono stati invitati a rimanere casa fino alla fine del mese.