Come posso proteggere me stesso? Lava le mani frequentemente con acqua e sapone o con una soluzione a base d’alcol. Mantieni una distanza di almeno un metro tra te e le altre persone, in particolare quelli che tossiscono, starnutiscono e hanno febbre. Evita di toccare occhi, naso e bocca. In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, consultare immediatamente un medico.
Ecco invece cosa non fare. L’Oms elenca anche le misure non specificamente raccomandate come rimedi contro il nuovo coronavirus in quanto non sono efficaci e possono anche essere dannose: assumere vitamina C, fumare, bere tisane tradizionali, indossare più maschere, prendere farmaci di automedicazione come gli antibiotici che non funzionano contro virus.
vogliamo sapere se è vero o meno che un veicolo di infezione possono essere molte specie di animali: serpenti, colombi, pipistrelli, cani e scimmie. è una saggia iniziativa per il 2020 annullare tutte le gite scolastiche (in italia e all’estero). speriamo che vi sia molta saggezza da parte di tutti i cittadini, soprattutto da parte di coloro che arrivano dall’oriente e dal nord italia.
ma cosa vuoi sapere???! vi siete bevuti il cervello con questa epidemia che per due mesi non ha avuto malati! comunque ti faccio contento, ti posso assicurare che quegli animali trasmettono il virus della stupidità ai soggetti predisposti, quindi tutti i cittadini devono evitare di dormire con serpenti scimmie e colombi nel letto, e devono evitare di mangiarli crudi! contento?
davvero credete che tre morti di 78 anni e con malattie pregresse costituiscano un’epidemia pericolosissima???