Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, Borrelli: Sono in contatto constante con tutti i direttori delle ASL

Stampa
“Il Coronavirus è ormai arrivato in Italia, contagiando decine di persone fra Lombardia e Veneto, causando le prime vittime. Quello che era un problema lontano da noi, oggi è vicinissimo è pericoloso. Creare panico non serve a nulla, ma bisogna predisporre tutti gli strumenti necessari per affrontare eventuali focolai di contagio che potrebbero crearsi e prevenire con forza il diffondersi del virus. Sono in costante contatto con i direttori generali per capire come si sta affrontando questa situazione.

Oggi sono arrivate le prime mascherine fpp3 e gli appositi occhiali che sono stati forniti in diversi pronto soccorso. Ma le direttive del ministero della Sanità sono chiare: utilizzare i dispositivi i di protezione personale solo nell’eventualità di casi sospetti”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale della Campania e membro della Commissione Sanità.

“Ho chiesto al presidente della commissione Sanità Graziano di convocare una commissione ad hoc per ascoltare i direttori generali delle ASL campane per capire come si sta affrontando, ad oggi,  la situazione Coronavirus – ha sottolineato Borrelli.

Dalle notizie per ora forniteci pare che sia tutto sotto controllo e non c’è motivo alcuno di scatenare il panico. Ad oggi, in Campania, non ci sono casi accertati. Ma un’importante opera di prevenzione e predisporre tutti gli strumenti necessari pronti all’uso è il minimo da fare ora per evitare il diffondersi di focolai”.

Exit mobile version