Senza Cicerelli (convalescente) e Lombardi (le cui condizioni saranno valutate nuovamente nei prossimi giorni), toccherà a Kiyine il compito di giocare sulla fascia. Sull’out opposto, invece, ci sarà il rientrante Lopez. Le novità non finiscono qui. Nel terzetto difensivo, infatti, si rivedrà Aya che dovrebbe subentrare a Karo, mentre verrà chiesto un ulteriore sforzo a Migliorini e Jaroszynski.
Due possibili novità anche in mezzo al campo: capitan Di Tacchio tornerà diga davanti alla difesa, esordio in vista per Capezzi, che dovrebbe rilevare sul centrodestra lo squalificato Akpa Akpro. Per l’ultima maglia disponibile è corsa a due tra Dziczek e Maistro. In avanti, invece, Djuric è certo del posto, per quanto riguarda il partner del bosniaco il casting è ancora aperto.
Gondo è parso affaticato e nervoso e dovrebbe scivolare in panchina, le quotazioni di Jallow (favorito) sono in risalita ma occhio anche a Giannetti che, da ex di turno, potrebbe avere motivazioni ulteriori per cercare di mettersi in evidenza contro il Livorno. Tra l’altro, a gennaio i labronici, com’era già successo in estate, avevano tentato di riportarlo in Toscana senza successo.
Sono solo 17 i calciatori convocati per la gara col Livorno, restano fuori in 7: Cerci, Heurtaux, Curcio, Cicerelli, Lombardi, Mantovani e lo squalificato Akpa Akpro.