L’incontro, preceduto dal consueto cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i padroni di casa passare al 4′: Mazzeo, dalla sua “mattonella”, incastona sotto la traversa una fantastica perla balistica su cui l’estremo difensore irpino può nulla. La reazione dell’ex capolista è immediata ma la difesa di casa regge la pressione degli atripaldesi.
Egidio calcia centralmente tra le braccia di D’Arienzo che è invece impegnato più severamente da Iannaccone. A ridosso della mezz’ora Egidio non riesce a trovare la deviazione vincente su traversone di Parisi. Nell’ultimo spezzone di frazione l’Olympic si rifà pericolosamente sotto: splendida la verticalizzazione di Mazzeo ad imbeccare Apicella che calibra senza troppa precisione la conclusione graziando i verdeblu.
Nella ripresa dopo un’iniziale fase di stasi, l’Abellinum alza il ritmo e va vicinissmo al pari con Pirera, Parisi che sfiora il palo e Cucciniello che su punizione mette i brividi a D’Arienzo. Passata la sfuriata, i biancorossi che vedono ritornare in campo prima Saulle e poi Viviano, provano a chiudere il confronto e hanno una ghiottissima occasione con Contente che calcia a lato da posizione ottimale. Dopo sei, interminabili, minuti di recupero il triplice fischio che legittima le ambizioni play-off dei delfini e non sminuisce, di contro, le velleità dei ragazzi di Criscitiello.
OLYMPIC SALERNO: D’Arienzo, Bosco (14′ st Saulle), Avagliano (28′ st Malangone), Pifano F., Acquaviva, Albini, Condolucci A. (10′ st Contente), Buonomo, Mazzeo, Apicella (25′ st Viviano), Carbone (27′ st Chiariello). A disposizione: De Pascale, Pederbelli, Condolucci E., De Fato. Allenatore: Palazzo
ABELLINUM: Evangelista, Parisi, Modesto, Iannaccone (8′ st Pirera), Cesa (14′ st Manzo), Matarazzo, Colella, Cipolletta, De Cicco (25′ st Di Feo), Egidio (17′ st Iandoli), Cucciniello. A disposizione: Luciano, Caratella, Festa, Pellecchia. Allenatore: Criscitiello
ARBITRO: Festino di Castellamare di Stabia
RETE: 4′ pt Mazzeo
NOTE: Serata variabile. Ammoniti Condolucci A., Mazzeo (OS), Parisi, Cipoletta, Cucciniello (A).