“Una precisa scelta – specifica l’Assessore allo Sport Michele Murino – affinchè, da un lato, le società sportive del nostro territorio siano dotate di infrastrutture sempre più adatte allo svolgimento delle loro attività, e dall’altro, i giovani e le associazioni possano vivere, partecipare e organizzare occasioni di incontro, manifestazioni, eventi sportivi e gare amatoriali”.
A tal proposito l’Amministrazione Comunale ha partecipato al bando 2018, iniziativa dal titolo “Sport Missione Comune 2018”, indetto dall’Istituto per il Credito Sportivo, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con l’ANCI. Terminate le procedure di affidamento dei lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale in via R.V. Rago alla frazione Coperchia, giovedì 27 febbraio, alle ore 19.00 si terrà la cerimonia di inizio lavori alla presenza delle istituzioni locali, della cittadinanza, delle Autorità Civili e Militari e del parroco della Parrocchia dei S.S. Nicola e Matteo di Coperchia, don Giuseppe Giordano, con i cittadini invitati a partecipare”.
“Questa iniziativa – sottolinea il Sindaco Morra – rientra nell’ambito dello “Sport Missione Comune Bando 2020”, che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza. Un’occasione che la nostra amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani”.
I lavori dell’impianto sportivo di Coperchia, dove sorgerà un campo polifunzionale, sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA. Avranno inizio il prossimo 2 marzo.