Site icon Salernonotizie.it

Coronavirus, Piero De Luca : “Sospensione accordi Schengen misura inefficace”

Stampa
“Oggi discutiamo in Aula delle misure urgenti adottate dal Governo per affrontare l’emergenza Coronavirus. Al riguardo, ho chiarito che la richiesta avanzata da qualche forza politica di una sospensione da parte dell’Italia degli accordi di Schengen in Europa, così da attivare controlli sistematici alle nostre frontiere, è una proposta inefficace, impraticabile ed inadeguata a fronteggiare la situazione sanitaria causata dal Coronavirus”.

Ad affermarlo Piero De Luca, deputato salernitano Dem che aggiunge: “È una delle tante ricette populiste ascoltate negli ultimi tempi, utile solo a creare confusione e disorientamento. La sfida cui siamo chiamati in queste ore impone unità, compattezza e responsabilità, non divisioni o soluzioni avventate”.

“Abbiamo bisogno di collaborazione – continua – anche in ambito Europeo, di protocolli fondati su evidenze medico scientifiche e di collaborazione con e tra le istituzioni. Almeno di fronte a questa problematica teniamo fuori dal dibattito pubblico insopportabile sciacallaggio o propaganda da campagna elettorale”.

“Stringiamoci intorno alle persone colpite, al personale sanitario, alle forze dell’ordine, al Governo e a tutte le istituzioni che, con lucidità e massima attenzione, stanno mettendo in campo le risposte più adeguate ed efficaci a tutela della salute dei nostri cittadini.

Exit mobile version