Relativamente a questi due casi si attendono ancora i risultati ufficiali dello Spallanzani. La chiusura delle scuole è prevista per consentire una disinfezione straordinaria di tutti gli istituti campani. Gli studenti dovrebbero quindi ritornare tra i banchi direttamente Lunedì 2 Marzo.
I PUNTI FOCALI DELL’ORDINANZA REGIONALE
RITENUTO di dover realizzare azioni di sanificazione ambientale e di garantire nella misura maggiore possibile le sedi di maggiore frequenza da parte di giovani del nostro territorio;
RITENUTO che la situazione imponga l’adozione di misure precauzionali a tutela della Sanità pubblica;
ORDINA con riferimento all’intero territorio regionale con ordinanza fino a tutto il 1 marzo 2020, la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore ed universitaria, salve le attività formative svolte a distanza, al fine di consentire, a cura dei soggetti competenti, la realizzazione di un programma di disinfezione straordinaria dei locali sedi di attività didattiche e formative delle scuole, istituti di formazione ed Università.
Olindo Nuzzo