L’allarme è scattato intorno alle 04.00 quando il padre dell’uomo, accortosi del mancato rientro a casa del figlio dopo l’uscita per pesca, ha denunciato la sua scomparsa alla Stazione Carabinieri di Sapri.
Allertata nell’immediatezza la centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sono subito scattate le ricerche con la M/V SAR CP 887, con cui è stata setacciata nell’immediatezza la zona di mare circostante lo scoglio dello Scialiandro, luogo limitrofo a dove era stata rinvenuta l’automobile dello stesso e successivamente la zona di mare ricompresa fra le infrastrutture del porto di Sapri ed il Canale di Mezzanotte.
Le ricerche, continuate per circa 3 ore anche con l’ausilio dalle prime luci dell’alba del gommone della Guardia Costiera B91, che ha permesso di avvicinarsi maggiormente alla costa, sono terminate alle ore 08.00 circa con il ritrovamento del cadavere proprio nella zona oggetto di pattugliamento.
Imbarcato il corpo sul predetto gommone, è stato trasportato dal personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Camerota fino al porto di Sapri, dove era già sul posto il medico legale per la verifiche della salma disposte dalla Procura di Lagonegro.