Stamattina ho incontrato Antonio Foresti, Amministratore delegato della Jcoplastic, che ho ringraziato personalmente per la decisione coraggiosa di rilevare lo stabilimento Treofan Italy Battipaglia.
Ho poi incontrato tutte le lavoratrici e i lavoratori del sito, per un saluto e un abbraccio ideale, carico di emozione e soddisfazione per un’incredibile battaglia vinta insieme.
Si conclude così in maniera positiva un percorso lungo e complicato, che ho seguito direttamente presentando varie interrogazioni parlamentari e sollecitando più volte l’attenzione di tutte le istituzioni coinvolte, per raggiungere due obiettivi: salvaguardare la produttività del sito industriale e tutelare i livelli occupazionali.
Un risultato, questo, ottenuto grazie anche ad una costruttiva sinergia istituzionale con il Presidente del Consorzio Asi Salerno Antonio Visconti, il Presidente di Confindustria Salerno, Andrea Prete, e le sigle sindacali interessate alla vicenda.
Un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura a tutte le lavoratrici e i lavoratori. La compostezza e la tenacia che hanno dimostrato nelle varie fasi della vertenza è stata ripagata!
La gioia di questo risultato premia gli sforzi e l’impegno profuso costantemente, giorno per giorno, senza propaganda né passerelle, ma con serietà, concretezza e assoluto senso del dovere! Questo è, del resto, il nostro modo di intendere la Politica.